SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD regia di Edgar Wright

wuwazz     9½ / 10  21/11/2010 11:46:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film destinato a diventare un cult per almeno una dozzina di motivi.
Devo dire che era da tempo che non mi capitava di rimanere così soddisfatto dopo la visione di un film.
Scott Pilgrim vs. the world non è solo una commedia, è un prodotto pregno (zeppo) di cultura (veramente) pop e videoludica degli anni '80 e '90, dannatamente ben realizzato dal punto di vista grafico, mai banale, mai ripetitivo sebbene duri quai 2 ore, e con una regia serratissima che ha saputo far tesoro delle migliori battute e rovate dei film comici degli ultimi anni. Infine è un film coraggioso, che finalmente propone qualcosa di veramente nuovo ad un panorama che stava ristagnando sempre nelle solite storie(lle) d'amore e nelle solite situazioncine comiche.
In una parola, un vero e proprio capolavoro del cinema.
wuwazz  21/11/2010 12:08:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nota ulteriore:

Questo film Meriterebbe 10 solo per la cura maniacale nei dettagli. Per fare un esempio, nella scena (quasi all'inizio) in cui viene fatta una panoramica sul salone di Scott e di Wallace con tanto di diagramma delle appartenenze, nel mobiletto (VIDEO GAME SYSTEMS & GAMES, di proprietà di Wallace) c'è veramente (almeno) un nintendo 8-bit, che può essere appena intravisto per circa 3 secondi.