SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD regia di Edgar Wright

Peter Lyman     9 / 10  03/01/2012 18:30:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio parere un film originale, bello e divertente, sicuramente uno dei più coinvolgenti dell'ultimo decennio. Scott Pilgrim Vs The World è uno di quei film che rivoluziona l'ottica degli aspetti comici, creando un alone imprescindibile di ironia intorno a se che rende il tutto strepitoso.
La Winstead lascia a bocca aperta, in senso letterale. Oltre ad essere di una bellezza inumana, è anche molto brava (la vidi in "A prova di morte" di Tarantino, film in cui dice giusto due o tre battute, essendo tuttavia l'unica di cui ricordi bene), la sua attitudine recitativa è meravigliosa. Cera è straordinario, come anche Culkin, quest'ultimo interpreta un personaggio assolutamente geniale. Insomma, un film-fumetto-video game forte di un ritmo che definire incalzante sarebbe un eufemismo, e di elementi spassosi a non finire coronati dalla dolcezza di certe situazioni che lasciano comunque intravedere un'immancabile nota di cinismo. Meritatissimo nove.