SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD regia di Edgar Wright

Japotino     5 / 10  03/05/2013 15:36:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il genere fumettoso in genere è sempre all'altezza delle aspettative. Oltre alle grandi saghe marvel o dc che sono ormai dei blockbuster anche il recente Kickass è stato una piacevole scoperta. E guardando il trailer di Scott Pilgrim mi era sembrato di rivedere un po' quelle atmosfere di "storia illustrata su pellicola", solo più spensierato nella sceneggiatura e con battute divertenti. No, mi sbagliavo. Mi sbagliavo a cominciare dal fatto che le situazioni che facevano più sorridere erano in sostanza quelle presenti nel trailer e le atmosfere, più che da fumetto, sono da videogioco, un videogioco a livelli, tutti uguali e ripetitivi. 7 ex da sconfiggere ma alla fine non se ne può più. Va bene il richiamo agli amanti del nerd ma è talmente ripetitivo che alla fine dimentichi tutto e viene meno anche la voglia di vedere quale altra situazione impossibile sia presente. Tuttavia strappa diverse risate e le scene action sono ben fatte ..nel loro particolare stile, solo deve essere chiaro che benchè sia pieno di didascalie e onomatopee non si tratta di un film-comics.