A NATALE MI SPOSO regia di Paolo Costella

baskettaro00     5½ / 10  07/12/2010 16:47:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si sa che i cinepanettoni non sono film impegnati e vengono realizzati puramente per far fare 4 risate allo spettatore e farlo rilassare per una novantina di minuti(come lo stesso regista ha ammesso in un'intervista)
Fino ad ora questo scopo era stato bene o male mantenuto, ma in questo film si cala rispetto ai precedenti film.
Da quando la coppia De sica-Boldi ha divorziato entrambi gli attori si son messi"in proprio"sfornando film simpatici.
Ho preferito De Sica ma anche Boldi non mi è dispiaciuto, ma son del parere che questo prodotto poteva essere risparmiato. Non dico che faccia schifo ma quando per far ridere si scade nel volgare indubbiamente quel che ci si trova di fronte non è il massimo.
I primi 10-12 minuti son da mani nei capelli, battute volgari che m'hanno imbarazzato non poco, Enzo Salvi le ripete da anni e già la seconda volta non facevano ridere.
Per fortuna dopo il film migliora abbastanza, ovviamente di difetti ne ha molti in primis la recitazione, ma non me la sento di stare qui a condannarla in quanto in questo tipo di pellicole è l'ultima cosa che vado a vedere.
Alcune gags son carine, altre scontate, prevedibili e aventi una comicità che scade spesso nel demenziale.
Un film che tutto sommato si è rivelato meglio di come mi aspettavo, vedere una sfilza di 1 non è il massimo, anzi.
Gli amanti dei cinepanettoni gradiranno ma è doveroso avvisare che nel genere è uno dei peggiori.
La tettona del GF...da abolire quegli istanti.
Una visione? Se pò fa'.