A NATALE MI SPOSO regia di Paolo Costella

benny257     6 / 10  12/12/2010 11:26:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto di aver visto al cinema con la scheda cinema tre quindi non ho pagato per vederlo ( ed onoestamente non lo avrei visto a pagamento).
In ogni caso mi aspettavo molto peggio da questo film.
Considerando che non avevo alcuna aspettativa gli do un sei per essere andato oltre ogni mia più rosea previsione.
Resta un film con poche pretese...ma mi chiedo chi lo è andato a vedere e gli ha messo 1 cosa si aspettava ??
simonssj  13/12/2010 10:33:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi ha dato 1 intanto non si aspettava di andarci, perchè è stato costretto dalle dinamiche del gruppo (almeno io!). E poi...al di là di cosa uno si aspetta da un film (che quindi può andare oltre le aspettative), oggettivamente un 6 per questa roba suona un pò....un pò...non so nemmeno come finire la frase! al di là del fatto che ognuno vota come vuole, ovviamente...
THEANSWER  15/12/2010 12:08:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@simonssj
chi ha dato "1" perchè non voleva andarci non doveva nemmeno votare,
e poi uno da questi film cosa vuoi mai aspettarti : Un thriller mozzafiato?
Un interpretazione da Oscar? Effetti speciali devastanti?
(E poi non capisco uan cosa : Costretto dal gruppo? Uno quella sera può stare a casa, andare da un altra parte, andare a vedere un altro film. Scusa ma se il tuo "gruppo" quel giorno decide di buttarsi in diga ti ci butti anche te?)
I film panettone sono da prendere così, dai stasera mi rompe di stare in casa, vado al cinema, Coca cOla e Pop corn, guardo il film panettone e mi passo 1 ora e mezzo..
simonssj  15/12/2010 18:14:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perdono ma uscire con dei ragazzi che poi si fiondano TUTTI a vedere un film, e io me ne vado da un'altra parte....mi sembra brutto, anche se l'avrei fatto volentieri!

Al di là dei motivi per cui uno può andare a vedere questi film, alla fine ci sono andato e sono quindi in grado di dare un giudizio oggettivo: questa roba è una presa in giro; TUTTO è una presa in giro, dalla parvenza di trama alle recitazioni, alla fotografia e copione (anche se parlare di dati tecnici per Boldi & co mi pare sprecato); c'è un limite alla decenza per tutto, e per come sono fatto io una banalissima commedia americana, con qualche equivoco e qualche risata, può avere una sua dignità, anche se rimane sempre un intrattenimento cinematografico di serie B, per come la vedo io (e può quindi rientrare nella definizione "vado al cinema, pop corn e coca cola e passo 2 orette"); questa roba non ha nemmeno quella parvenza di dignità da "intrattenimento leggero", è letame e basta dal mio punto di vista, quindi merita la bocciatura completa :)
THEANSWER  16/12/2010 17:47:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

hai ragione anche tu, ormai che eri fuori sei stato "cosretto" ad andarci:)
questi sono film puramente "commerciali" anche perchè bello, brutto che sia è il film che ha incassato più di tutti in settimana. Ti dico io da questa pellicola non mi aspettavo niente, ci sono andato solo con questa mentalità : coca + pop corn be chiaramente a prezzo ridotto.( a prezzo intero non ci sarei andato)
Questi film peggiorano sempre di più, i primi "Vacanza di Natale" erano nettamente migliori ma io capisco anche chi li produce questi film : Ma perchè sforzarsi tanto a creare qualcosa di decente dato che so già che incassero tanto comunque sia il film?

simonssj  16/12/2010 18:36:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah su questo hai ragione, non costano niente e sono un incasso assicurato, a livello commerciale / economico sono una genialata; però è un peccato perchè anche commedie come "benvenuti al sud" (pur non essendo un'idea italiana), pur essendo di intrattenimento leggero e divertente, sono indubbiamente di un'altra qualità rispetto a questi cinepanettoni.... ^_^
THEANSWER  17/12/2010 11:49:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su "Benvenuti al Sud" sfondi una porta aperta. è il film "comico italiano" che mi è piaciuto di più negli ultimi anni...
simonssj  15/12/2010 18:18:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah scusami, un'ultima cosa (ehehehe): l'intrattenimento "leggero" che ti fa fare due risate è comunque cinema (anche se nn ne vado pazzo), perchè presuppone comunque la presenza di tutti quei professionisti che si impegnerebbero in ugual modo per realizzare un'opera da Oscar: puoi dire con certezza che dietro "a natale mi sposo" ci siano dei professionisti dell'Arte Cinematografica?
Ciao e scusa la postilla :)