A NATALE MI SPOSO regia di Paolo Costella

antoeboli     4½ / 10  06/10/2011 07:36:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il 2009 in cui Boldi sembrava aver abbandonato la via del cinema , notizia che ha fatto la gioia anche di qualche fan del buon Massimo , almeno in questo modo non si rendeva cosi ridicolo come ha fatto negli ultimi suoi tre film ; Eppure nel 2010 egli ci riprova addirittura dirigendo lui l intero cinepanettone anche se di panettone non ha nulla essendo uscito con qualche sett. prima per avere qualche chance contro il suo ex collega di lavoro De Sica .
Che sia Vanzina , che sia Parenti o Boldi il risultato non cambia o cambia pochissimo . Praticamente ci ritroviamo con il solito guazzabuglio di attori gia noti con qualche spruzzata di talentuosità , vedi ad esempio Teresa Mannino di zelig che anche qui sembra non avere perso lo smalto di recitare come faceva in tv , oppure Ceccherini , che per quanto si veda poco in questo film mi è sembrato all altezza .
Quello che però fa arrabbiare che Boldi è non solo il regista ma ovviamente l interprete principale di questo abominio , e prova in tanti modi a far ridere lo spettatore rendendosi ridicolo allo stesso modo di Olè e degli altri suoi film da quando si è separato da De Sica .
Tornando al punto delle non differenza tra i vari Vanzina e Boldi la trama che ci mostra i soliti stereotipi come la vacanza località estere e questi equivoci che succedono di volta in volta come vere e proprie gag oltretutto volgarissime .
Io ancora non capisco come possano far ridere la cacca , le battute sul sesso e
tanto per finire quelle sull erba , che permettono al povero enzo salvi di rifare i suoi siparietti da fumato .
Unica nota positiva che fa piu ridere del film di de Sica contro cui si e scontrato
e la buona fotografia di st moritz.