THE MANCHURIAN CANDIDATE regia di Jonathan Demme

tnx_hitman     8½ / 10  05/07/2011 22:44:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel 2004 avevo ancora un'eta' che non digeriva film fanta-politici.E lot ritenevo uno dei piu' brutti di Washington,mio attore preferito.

Ma proprio oggi l'ho rivalutato perche' l'ho trovato su Sky...che trama ragazzi,da tenere incollato lo spettatore per tutta la durata del film, con intrighi politici,esperimenti militari segreti,squilibri sul rapporto madre-figlio,schizofrenia,Trauma Della Guerra Del Golfo,sogni disturbanti.

Nell'intermezzo non puoi farci nulla non ci capisci tanto,ma e' tanto strano assistere a questo mix fenomenale arricchito da attori strepitosi come un Washington solo contro tutti senza usare nessun'arma come fa in Man On Fire,anzi,tutto il contrario...da soldato considerato pazzo a uomo con i controco.glioni dal carattere di ferro che si fa strada e vuole cercare risposte.
Assieme a lui una Meryl Streep eccezionale,ero senza parole ogni volta che rubava la scena a tutti.E Liev Schreiber co-protagonista schizzato e molto credibile nella parte del vicepresidente dal passato oscuro...

Jonathan Demme un regista che ho apprezzato nel grandioso Silenzio Degli Innocenti e in Philadelphia..anche qui si concentra molto sull'espressivita' dei personaggi con uno stile del tutto particolare che sta a voi scoprirlo.E' una cosa geniale,punto e basta.Serve molto a potenziare la gia' indiscutibile bravura degli attori coinvolti nella pellicola.

Tutti i nodi vengono al pettine e quando gli elementi che formano il mix che avevo detto si incrociano..si crea un finale per quanto mi riguarda soddisfacente,con ogni persona inserita nel giusto modo e con ognuno che ha il giusto destino che si merita.

.Punto e stop.Un altro Washington azzeccato in un film.;)