I GUARDIANI DEL DESTINO regia di George Nolfi

Blutarski     4½ / 10  07/10/2011 20:46:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film fantaromantico abbastanza povero di idee, recitato senza convinzione (vabbè lo so stiamo parlando di Matt Damon) e scritto anche peggio. Gli angeli poi mi ricordano i personaggi in nero di Fringe e alcune trovate matrix. Non voglio nemmeno analizzare la trama perchè non c'è nulla da analizzare, i personaggi sono appitattiti in essa e sembrano predestinati a quello che sarà lo scontatissimo finale. Al contrario trovo che questo Anthony Mackie sia un ottimo attore.
outsider  10/10/2011 00:21:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahia, ma tu lo hai quasi bocciato del tutto.
me ne accorgo ora!
Blutarski  10/10/2011 03:09:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho trovato senza spessore, insomma la favola del bravo ragazzo dei quartieri bassi che da grande vuole fare il politico per perpetrare il bene comune non me la sono bevuta, e se aggiungiamo le mirabolanti coincidenze con cui i due protagonisti entrano in contatto si ottiene una ridodanza quasi surreale con il già s*******tissimo tema del caso/destino.
outsider  10/10/2011 21:15:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e su questo hai ragione. anche a me la storia di questo colpo di fulmine così folgorante ha lasciato un pò perplesso.
a parte il fatto che poi, diciamola, gli americani sono riusciti a rendere semplice la storia del promesso grande politico sano e buono infarcendo troppo, manco fosse fatto con i lego, anche nel film, era chiaro che molto era legato a interessi economici per lavori aziendali su lavori tipo gli appalti pubblici in italia.
il nostro caso è l'esempio dello scambio di idee che arricchisce le osservazioni ex post visione, anche quando queste siano in contro tendenza al gradimento individuale dell'opera.
Blutarski  11/10/2011 15:49:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai è quello che succede quando si applica il concetto di "vivi e lascia vivere" che purtroppo negli ultimi tempi è molto sottovalutato.
outsider  11/10/2011 18:00:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MI TOLGO IL CAPPELLO. ESATTO. SPESSO MI CHIEDO SE L'ITALIA E, SOPRATTUTTO, GLI ITALIANI NON ABBIANO FATTO UN PASSO INDIETRO RISPETTO AL DOPOGUERRA.
OGGI LA FRATELLANZA E LA TOLLERANZA è UNA COSA ASTRATTA. SE TI FERMI A CHIEDERE UN BICCHIER D'ACQUA IN UNA CASA PROSPICIENTE LE CAMPAGNE RISCHI UNA SCHIOPPETTATA AL POSTO DELL'ACCOGLIENZA SINCERA, APERTA E BONARIA DI UN TEMPO. IN QUESTO MONDO INCATTIVITO STA PROLIFICANDO RABBIA E OSTILITà.
PIACERE DI AVERTI TROVATO ALLORA. TI DARò IL BENVENUTO ANCHE QUANDO IRONIZZERAI SUI MIEI ECCESSIVI COMMENTI E SEI PREGATO DI FARLO...AH AH, SAI, IO SONO UNO CHE SPRUZZA SULLA TASTIERA E SONO AUTOIRONICO.
TI ABBRACCIO
Blutarski  11/10/2011 18:25:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi