RAPUNZEL - L'INTRECCIO DELLA TORRE regia di Nathan Greno, Byron Howard

Lopan88     6 / 10  23/03/2011 12:08:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per la prima volta sono rimasto deluso dai voti degli utenti di Filmscoop... l'ho comprato ad occhi chiusi fidandomi dell'8 e sono rimasto totalmente deluso.
Come realizzazione grafica nulla da dire, per tutto il resto invece qualcosa da dire ci sarebbe...
Ipotesi: forse è piaciuto per il fatto che i due protagonisti sono due fighi "da paura"?
A me non ha fatto piangere ma nemmeno ridere come film, mi è sembrata una robetta come tante altre, credo che siamo ancora lontani dai veri classici della dinsey, non me la sentirei di metterlo sullo stesso piano del re leone o la bella e la bestia o la spada nella roccia.

Voi che dite?
.Kia90.  20/07/2011 01:08:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un peccato che tu la veda così, secondo me questo film disney è esilarante, innovativo, va perfettamente al passo coi tempi, ed è proprio in questa novità che sta il suo successo. Qualcosa di simile alla Bella e la Bestia o il Re Leone OGGI non avrebbe trasmesso granchè, anzi... ci saremmo lamentati della solita solfa e quindi dell'assenza di originalità. I classici restano unici, stanno lassù nell'Olimpo Disney, ma bisogna anche rinnovare, senza dimenticare alcune caratteristiche "standard" (principessa, cattivi, storia d'amore)
Per quanto riguarda i protagonisti "fighi da paura" non sono d'accordo, la disney ha fatto di meglio... Sia fisicamente (vedi Aurora e il Principe Filippo) che caratterialmente (Aladdin, che Flynn ricorda in maniera incredibile!)... per cui non credo che la media alta sia dovuta proprio a questo. Io poi li trovo molto carismatici come pochi personaggi dei film passati, specialmente lei... Insomma, finalmente una principessa con le palle! Direi che di Belle, Aurora o Cenerentola se ne siano viste abbastanza!
Per concludere non penso che l'intento della storia fosse quella di commuovere, infatti non vi sono scene tragiche... Spicca più che altro la comicità, che se a te non ha trasmesso nulla vabbè... sono gusti! Pensa che a me Shrek non strappa neanche un sorriso.
Forse una seconda visione potrà aiutarti ad analizzare meglio questi aspetti ;)