L'ULTIMO ESORCISMO regia di Daniel Stamm

YourBestEnemy     4 / 10  12/04/2011 07:56:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh che dire... Ero partita molto prevenuta dalle votazioni che avevo letto qui prima di noleggiarlo, ma ero curiosa di vederlo dato che i film su questi argomenti mi hanno sempre affascinata, anche se il fatto che Eli Roth c'entrasse qualcosa nel film mi faceva presupporre che non fosse un gran film come lo presentava il trailer quando uscì al cinema. In ogni caso devo ammettere che in alcuni punto ho avuto il terrore nelle viscere ma spiego subito il mio 4. Io ho visto 3 film sulla possessione: L'esorcista, il classico che mi ha terrorizzata a morte, The exorcism of Emily Rose, che ho trovato molto interessante (tanto da interessarmi alla storia reale e scriverci la tesina di maturità) e L'ultimo esorcismo. Come dicono i preti la descrizione della possessione dell'Esorcista è molto poco realistica e si avvicinano di più alla vera possessione i comportamenti di Emily Rose e di Nell. Questo film ho cominciato a odiarlo fin dall'inizio con questo prete tremendamente antipatico e impostore che poi va sulla pista psichiatrica continuando a credere che siano tutte buffonate fino a quando non se la fa sotto e finisce come deve finire, anche se è positivo che non sia finito con tutti vissero felici contenti o con qualcuno morto, anzi era originale e abbastanza inquietante la fine. Però c'è qualcosa nei personaggi che proprio non mi ha convinta e quindi dò un bel 4.