caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IN VIAGGIO CON UNA ROCK STAR regia di Nicholas Stoller

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Fumoffu     6 / 10  12/07/2011 11:17:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Me l'aspettavo un po' più divertente, nel complesso, un po' più demenziale, invece dopo una buona prima parte in cui almeno un paio di volte si ride davvero di gusto, si vira come sempre accade verso la commediola-pseudo romantica in cui emergono vagonate di buoni valori e sani principi che possono solo stonare con il contesto. Il rocker diventa così un triste uomo solo che ha bisogno di un amico vero e l'altro dovrà immancabilmente fare pace con il proprio amore.
Si parte bene con African Child, la cosa peggiore mai capitata all'Africa dopo l'apartheid, e anche la coppia non se la cava male, nella prima parte. Fa morire quando deve evitare di far bere e fumare canne ad Aldous... Anche le canzoni non sono male, le migliori sono quelle cantate sul palco prima della fine.
In conclusione, vista la figura del protagonista, si poteva fare qualcosa di più, con una scrittura migliore del film, invece si finisce spesso nel consueto spero non per mancanza d'idee. Qualche buon dialogo filosofico, ma scene di delirio un po' tirate per i capelli.
La battuta migliore: quando i due scappano nel corridoio.
"Questo c...zzo di corridoio non finisce mai!"
"E' kubrickiaaaaano!".