LA BANDA DEI BABBI NATALE regia di Paolo Genovese

junior86     7½ / 10  08/01/2011 22:38:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ebbene sì, un grande ritorno del trio più amato d'Italia! E se non è il più amato d'Italia, è il più amato da me, che con le loro gags e i loro film ci sono cresciuto.
Il precedente Cosmo sul comò, nonostante fosse una commedia carina e per niente volgare come i vari Natali in ecc ecc, è stato probilmente il loro flop maggiore, ma qui sono ridecollati alla grande.
Giovanni in primis è il più simpatico

Giacomino, per quanto non mi piacesse nei suoi primi film, è quello che mi fa più tenerezza, col suo animo nobile e gentile è capace di trasmettere una comicità molto piacevole

Aldo, invece, si è ribaltato completamente rispetto ai primi film (Tre uomini e una gamba soprattutto)

La Finocchiaro ha fatto di meglio, ma fa sempre piacere vederla recitare (alla faccia del secondo commento dopo di me...)
Altri due piccoli spoiler un po negativi:

Concludendo: sono uscito dalla sala veramente soddisfatto, certo non gridando al capolavoro ma date le aspettative direi che non c'è male.
Chissà se sarà il loro ultimo film. Sinceramente penso che ormai meglio di così non si possa più fare, pertanto se deve essere un addio, è un grande addio.