LA BANDA DEI BABBI NATALE regia di Paolo Genovese

andreapau     6½ / 10  11/01/2011 10:05:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi siedo in sala con uno stato d'animo di forte diffidenza nei confronti del film,convinto di dover sottostare a una sorta di supplizio per il mio personale gusto.
Sarà anche per la consumata professionalità dei comprimari,ma ho la sensazione che sia un "vero" film e non una riproposizione di gag televisive da cavalcare a mo' di tormentone.
Aldo,Giovanni e Giacomo smettono i loro stessi panni,smussando le loro peculiarità cabarettistiche e le suberanze televisive,confezionando una prova da attori decisamente dignitosa e matura.
La trama si snoda in maniera lineare,senza sbavature,coinvolgente e attenta a raccontare correttamente i protagonisti,davvero ben coadiuvati dai comprimari.
Alcune scene sono dal mio punto di vista esilaranti,degne del miglior Peter Sellers....quasi...
rob.k  06/03/2011 00:11:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
degne del miglior Peter Sellers? Quasi? AAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
andreapau  06/03/2011 13:04:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pero' che ragazzo deciso:mi invita provocatoriamente a deliziarlo con i miei commenti,si prende la briga di mandarmi il link di un antico suo intervento, e poi??fa l'esatto contrario e viene lui a deliziare me!breve lezione di grammatica:i puntini di sospensione servono ( in questo caso ) a sottintendere un effetto volutamente ironico.al di la' di questa elementare considerazione,se anche la mia esagerazione fosse "non ironica",non si capisce a quale titolo possa stigmatizzarla un pagliaccio che senza ironia affibbia un otto a "lotteria di capodanno"..tra l'altro,dati i riferimenti culturali che il pagliaccio ostenta,c'e da chiedersi se conosce Sellers
rob.k  06/03/2011 15:18:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ho mai confrontato niente con ho vinto la lotteria di capodanno, sei tu che l'hai fatto, ricordi? Allo stesso modo, sei tu che confronti aldo Giovanni e giacomo con sellers, in modo... Ironico :)
andreapau  06/03/2011 17:48:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci mancherebbe che tu avessi confrontato qualcosa con un indiscusso capolavoro della cinematografia come "ho vinto la lotteria di Capodanno"!!
Noto con piacere che hai QUASI capito l'uso dei puntini di sospensione,ma anzichè tacere onorevolmente perseveri nel deliziarmi con le tue visite (dopo che io ho rifiutato il tuo invito) e ad umiliarti.
Perchè lo fai?é l'ennesimo travisamento degli scopi di Filmscoop?
outsider  18/04/2011 23:54:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Non ho mai rifiutato il confronto o gli spunti di discussione.. Pero' e' necessario comprendersi.
Di cosa stiamo parlando?perché mi sembra che io parlassi del tuo improvvido accostamento mentre tu cercavi di dimostrarmi che tale accostamento fosse appropriato...abbi pazienza ma non capisco dove vuoi andare a parare"

incardinandosi costui " AFFIBBIA" ibbia ibbia giudizi da comprimario!

"Azz!" direbbe la Gerini del film di Verdone!
e vai!
grande robk!