LA BANDA DEI BABBI NATALE regia di Paolo Genovese

outsider     5 / 10  06/01/2013 12:04:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film noioso e deludente, visti gli attori da cui ci si aspetta molto, forse troppo, visto che alla fine, scatch a parte, non sono comici dalla grande istrionica originalità, ma solo comici che funzionano in tre, pertanto bravissimi in alcune trovaate passate, certo, ma pur sempre troppo legati a queste situazioni, che come sappiamo hanno dato luogo ai primi due bei film.
la trama in questione, pur barcollando, starebbe in piedi se non fosse un pò slegata. cioè, derivando dai racconti, per chi la guarda, da la sensazione di essere sgangherata, anche se non lo è. è il ritmo "appeso" che la rende così. poi devo dire che la trovata di giovanni

è troppo improbabile. La nota attrice che impersona la svizzera sembra sua figlia.
giacomo altrettanto improbabile. quale donna si sarebbe invaghita di un tipo simile.
il finale non è fatto per essere capito.
a prescindere da vari buchi nella costruzione, giustificati da una presunta dovuta accettazione del fantasy free style, anche Baglio, ahimè, risulta inaspettatamente pesante.
Insomma, a mio modesto parere sono un gruppo sopraavvalutato. Sono invecchiati, non funzionano più. Va bene le pubblicità della Wind, ma qui no, dai. Non vale il biglietto nè un noleggio.
andreapau  06/01/2013 13:06:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sketch