LA BANDA DEI BABBI NATALE regia di Paolo Genovese

DarkRareMirko     8 / 10  28/12/2014 00:25:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piacevole ripresa del trio dopo il solo sufficiente Il cosmo sul comò.

Bella la trovata dei flashback (con vicende che si incastrano discretamente bene tra loro, trasferte in Svizzera incluse), buone gag (che ridere quando Giovanni viene spesso interrotto quando vuole dichiararsi alle sue donne) e tanti bravi attori di contorno (la Finocchiaro, Esposito, Ponzoni, ecc., per non parlare del gorilla!!!); non capisco questa media bassa, visto che qui si ritorna quasi ai fasti di Chiedimi se sono felice.

Script che ha qualcosa da dire, buone caratterizzazioni, solito umorismo simpatico e mai volgare e regia piena di brio di Genovese; qualche citazione qua e là (Matrix, Il grande Lebowski).

Non riesco a credere siano passati già 4 anni dalla sua uscita; magari tutti i film di Natale fossero così riusciti e divertenti...
nevermind  28/12/2014 11:59:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Rare che mi commenta 8/10 "La banda dei babbi Natale" ? Devi amarli proprio tanto....soprattutto e sottolineo SOPRATTUTTO per scrivere:

"...dopo il solo sufficiente Cosmo sul comò "

Purtroppo non sono più quelli di una volta e questo lo sanno davvero tutti, fare film tanto per incassare il botteghino durante le vacanze di Natale non mi sembra la dimostrazione di talento che tutti ci aspettiamo.

Seguo sempre i tuoi commenti, soprattutto dei B-movies o di alcune chicche e mi dico "Quante cavolo di vite ha vissuto per vedere tutte quelle pellicole ? " Eppure questa volta ti scrivo volentieri perchè non sono per niente d'accordo con il tuo voto :-(

Ossequi..

DarkRareMirko  30/12/2014 02:00:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece do ragionissima al Morandini; il film mi è sinceramente piaciuto e il trio qui è davvero in gran forma.

Guarda che non c'è molta differenza tra questo e un 3 uomini e una gamba...

Grazie sul fatto che mi segui, mi fa piacere; quando si ha passione, il tempo lo si trova.

Poi con la possibilità di noleggio DVD offerto dalle biblioteche, le cose migliorano.
nevermind  31/12/2014 11:27:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh hai dato 6 a "Il cosmo sul comò" e ti giuro che è stato uno schifo assurdo, per carità quando dici "... non c'è molta differenza tra questo e tre uomini e una gamba" io la ritengo una personalissima/soggettiva opinione, perchè al di là di quello che ci stiamo dicendo anche la media dei commenti dà un'immagine diversa:

- Banda dei babbi Natale 6.33

- Cosmo sul comò 4.80

Per farti un esempio, la comicità è diversa ma comunque non banale e stupida (al di là delle battute tratta anche temi attuali) Checco Zalone in 3 film che ha fatto, ha dato prova di non averli fatti tanto per incassare soldi e basta (vedi i guadagni che ha preso dal primo film) . Quantomeno sono venuti non molto distanti uno dall'altro a livello di comicità, eppure noto che tu non ne hai commentato neanche 1 dei 3 film.
Spesso chi ha amato (ed ama ancora) il trio Aldo Giovanni Giacomo ha apprezzato anche i film di Zalone, questo non è il tuo caso, forse perchè sei molto legato ai 3, posso anche farti passare la Banda dei Babbi Natale ma il cosmo sul comò è proprio da sbocco.

DarkRareMirko  02/01/2015 00:22:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non provo molta simpatia per Zalone (mi sa molto di personaggio stereotipato), per ora non esprimo commenti anche perchè i 3 suoi film non li ho visti.