VALLANZASCA - GLI ANGELI DEL MALE regia di Michele Placido

metafisico     2 / 10  12/01/2011 11:48:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto a Venezia, un vero e proprio film-pretesto per rendere simpatico e incensare un criminale assassino. Per di più con i soliti sciatti attoruncoli italioti.
sarebbe ora che il cinema italiano rinnovii temi e attori
paoloberna46  22/01/2011 15:59:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perche non chiedi di andare via dall'Italia, non hai messo una sufficienza a un film italiano...Non ti piacciono non vederli e non commentarli con voti bassissimi ad alcuni immeritati. Vai a priori, ti da gusto ricevere tanti commenti... bah tu sei strano forte! io il film ancora non vedo, Hai sparato sentenze che potevi sicuramente risparmiarti... Senza parole!!!!
outsider  22/01/2011 19:56:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione amico. Tipi del genere purtroppo sono così pieni di rabbia che, italia o altro paese straniero, rimarrebbero uguali.
andreapau  22/01/2011 20:41:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece quelli che fanno apologia di reato sono ricolmi di candore e buoni sentimenti...ma perché non vai a nasconderti?

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  23/01/2011 21:48:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La cosa che fa ribrezzo è che proprio coloro che accusano il film oggigiorno dedicherebbero paginoni su paginoni nei vari Chi e Dipiù sul bel Renè - che è stato soprattutto figlio di un gossip minore in epoche non sospette. Ma quello che mi fa i.n.k.a.z.z.a.r.e. di brutto è il modo in cui tratti gli attori italiani. Rossi Stuart e Timi non sono attoruncoli, ma sono considerati da molti i migliori cavalli di razza del nostro cinema
andreapau  24/01/2011 10:23:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Luca
le dichiarazioni di Metatarso sono qualunquiste e demenziali,nel solco di certa strumentalizzazione rabbiosa e al contempo stucchevole.
Di stampo destrorso nel riferimento alla "beatificazione del Male"e sinistrorso nello snobismo verso "karate kid".
Probabilmente non lo ha nemmeno visto.
Ma universalizzarle,affiancarle a "certa stampa",equivale a mio avviso ad attribuirgli dignità...che NON meritano.
Complimenti per il tuo commento,anche se molto amaro riguardo il clima di filmscoop.
Con te mi scuso personalmente per avere guastato il clima,accettando lo spostamento del dibattito dall'arte alla mera polemica e accodadomi ad incoscienti parolai revisionisti.
Ma siccome mi conosci da anni sai benissimo che non posso restare indifferente a tanta scelleratezza.