VALLANZASCA - GLI ANGELI DEL MALE regia di Michele Placido

jolly     7 / 10  01/02/2011 08:54:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente a che vedere con romanzo criminale, che è veremente un'altro pianeta in confronto a questo film!
Anch'io ho notato una mitizzazzione eccessiva del bel renè ma questo era successo anche con la banda della magliana.
Un voto in più per lo splendido kim grande interprete! ottimo anche nella sua cadenza milanese....
andreapau  01/02/2011 14:49:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Permettimi una puntualizzazione,jolly...
lamentarsi di "eccessiva mitizzazione" di un personaggio chiamandolo "bel renè" è sintomatico quantomeno di essere nella stessa lunghezza d'onda di quei media che hanno contribuito alla mitizzazione di Vallanzasca.
Se davvero ritieni che il film scada nell'agiografia,perchè non attui un atteggiamento piu' coerente con cio' che rivendichi?
jolly  07/02/2011 11:08:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiamare bel rene Vallanzasca è come chiamare Dandy il De Pretis...Scusa ma non vedo il nesso! Cosa c'entra il soprannome con la sottovalutazione del Prob. Vallanzasca!
Sicuramente quando parli di Riina lo chiamerai totò invece di Salvatore, o parlando di Hitler userai fuhrer!