VALLANZASCA - GLI ANGELI DEL MALE regia di Michele Placido

Invia una mail all'autore del commento cupido78     6 / 10  26/02/2011 23:17:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo fim di genere. ottimi gi attori, ottima a regia.
peccato che placido autore(complice kim)sia fuori brocca: un ritratto estremo di un criminale che ha ucciso persone, distrutto attività, sacrificato intere famiglie per la sua smania di grandezza.
il bel reè nel film non ammazza, non percuote nessuno, non si fa nemmeno una striscia di cocaina. Un eroe, un martire.
mi chiedo: si può dipingere un criminale come un odierno robin hood?a svelare le intenzioni del film è in particolar modo il finale dove tutti, me compreso, non possiamo fare a meno di pensare: che figo vallanzasca, anch'io vorrei essere un bel renè. partono i titoli di coda e pensi che la vita non è fatta di estremi come ha voluto farci credere placido. andate a vedere il cigno nero
andreapau  27/02/2011 00:03:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se c'è qualcuno fuori di brocca non e'certo Placido.che Vallanzasca fosse un delinquente e'chiaro dall'inizio del film.vedere una esaltazione da parte del regista,complice il protagonista(complice di cosa poi?di avere recitato bene?)e' malafede allo stato puro.
Invia una mail all'autore del commento cupido78  01/03/2011 16:48:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
kim è complice in quanto co-sceneggiatore...ma tu sei proprio sulle difensive,...anche sui commenti al cigno nero...se hai problemi con il parere degli altri basta dirlo...e comunque con me puoi tirare fuori il piccolo fuhrer che c'è in te...sfogati...non te ne fare una colpa...basta che poi ne prendi coscienza.ciao
andreapau  01/03/2011 18:45:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I pareri altrui non sono un problema..diciamo che non riesco ad essere indifferente alle sciocchezze
Invia una mail all'autore del commento cupido78  01/03/2011 19:57:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quanti anni hai ...cinque??
andreapau  02/03/2011 07:23:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari...