SKY CAPTAIN AND THE WORLD OF TOMORROW regia di Kerry Conran

driver     7 / 10  15/11/2004 20:33:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è l’esempio di cosa sarà probabilmente il cinema del futuro: computer grafica, computer grafica e… computer grafica. Sono riusciti a far fare una parte addirittura a Laurence Olivier (che io, boh, non ho visto), messo anche nei titoli di coda!
La scelta di girare tutto con dei disegni al computer è stata fatta probabilmente per poter girare il film senza costi eccessivi: chi lo vede pensi a quanto avrebbero speso a costruire realmente i robot, la piattaforma volante, l’aeroporto, lo shuttle… Invece è girato interamente all’interno di una stanza grande come la mia aula di scuola.
Il film di pretese ne ha fin troppe, ma riesce comunque ad avvincere (chi non si diverte durante l’inseguimento a New York?) e l’ora e mezza passa velocemente.
L’unica cosa che lascia un po’ a desiderare è la storia: credevo che da questo punto di vista fosse un film molto più serio e violento, invece l’intreccio è abbastanza banale.
È un film kitsch, ma è un kitsch buono, leggero, ridente e che non dà fastidio a nessuno.