THE TOURIST regia di Florian Henckel von Donnersmarck

Gabe 182     6 / 10  04/09/2021 15:54:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un sei politico ad un film thriller molto e fin troppo leggero, poco incisivo, che lascia un pò amareggiati.
Due grandi protagonisti del cinema americano per una pellicola confusa dall'inizio alla fine, ancora dopo la prima mezz'ora niente è chiaro di questo film definito in teoria un thriller (perchè poi??) ma in pratica si presenta come un action movie leggero e inconsistente.
Di certo sa intrattenere, non ci si annoia perchè troppo impegnati a capirci qualcosa.
Nulla da dire per la scelta dell'ambientazione, bellissima la nostra Venezia.
L'intera pellicola è sorretta dal buon Deep il quale, grazie alla sua abile interpretazione, riesce a dare un discreta credibilità con un personaggio goffo e simpatico ma capace di ribellarsi alla sua timida provincialità per entrare in azione. I ruoli minori, interpretati da attori nostrani e non, rendono poco o nulla, per i nostrani mi sono quasi vergognato, soprattutto per De Sica. La Jolie purtroppo sembra aver venduto le suo grandi doti in cambio della bellezza eterna.
Che aggiungere? un sei stiracchiato per una pellicola poco incisiva, che alla fine lascia poco o nulla allo spettatore se non la voglia di vedere Venezia almeno una volta nella vita.