THE TOURIST regia di Florian Henckel von Donnersmarck

Cinema is Dead     3 / 10  20/12/2010 11:55:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bieca operazione commerciale stroncata in toto dalla critica e scopertamente costruita in funzione di due tra gli attori più in voga del momento, che puntualmente capeggiano(solo loro) in locandina con ammiccanti primi piani e nomi in caratteri cubitali. Regia di fiction pompata dai milioni della generosa produzione, interpretazioni squallide (che per una come la Jolie è un complimento, mentre per uno come Depp una bocciatura) e caratterizzazioni da fumetto Bonelli realizzano una sceneggiatura decerebratamente vergognosa per pochezza e strutturata sui più beceri clichè spy ma con un intreccio degno di un action di serie c.

Ora, sapete qual'è la cosa più tragica?
Il regista si chiama Florian Henckel Von Donnersmark, uno che qualche anno fa all'esordio aveva stupito il mondo portando in auge internazionale il cinema europeo con un mezzo capolavoro d'essai di una raffinatezza tecnica e contenutistica veramente rari, "Le vite degli altri".

La sua giustificazione alle perplessità generali?
"La gente e la critica mi associa a film impegnati e tristi, ma io ho anche voglia
di leggerezza". ('Leggerezza'. Leggasi 'Quattrini')

In ciò, la ricerca della leggerezza, non c'è ovviamente nulla di male (dov'è il male in un business che acclamato si spaccia per arte?) nè tantomeno nulla di strano (quale regista moderno sputa su botteghino e denaro?), ma per noi piccoli risparmiatori che andiamo al cinema c'è solo un piccolo problema:
il film è una vera M***A
FalcoBianco  20/12/2010 18:11:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma stai dicendo che la Jolie è una pessima attrice?
Cinema is Dead  20/12/2010 20:52:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Fondamentalmente è un'attrice pessima, imbalsata e monoespressiva. E' sicuramente forte del suo sguardo sexy e accattivante e delle sue belle labbrone sensuali, oltre che di un fisico da modella, ma al di là di questo vistoso apparire non va'. Del resto la sua filmografia è totalmente costellata di filmacci e schifezze di ogni sorta, se escludiamo Changeling (film che si regge su una sceneggiatura solida e sulle doti registiche di Eastwood prima che su di lei) e Ragazze Interrotte (dove peraltro non rivestiva una parte di primissimo piano).
Comunque sia, opinione personale.
annibalo  28/12/2010 10:11:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stai parlando di Simona ventura ? leggi la biografia dellla Jolie!
annibalo  28/12/2010 10:18:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Cinema is Dead  28/12/2010 13:21:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi interessa la sua biografia, i soldi che fa o quante volte calchi passerelle e copertine: è un'attricetta monoespressiva da blockbusteroni, boiate e film di massa, il che non fa sempre rima con attrice capace e di classe. La Ventura, la Canalis o la Rodriguez non sono attrici ma squallide figure della generazione tv, e credo che se anche studiassero cinema e recitazione per 50 anni la Jolie reciterebbe comunque molto meglio di loro. Opinioni mie.
annibalo  29/12/2010 10:42:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok,ma hollywood è cos'