THE TOURIST regia di Florian Henckel von Donnersmarck

VincentVega1     5 / 10  28/12/2010 12:54:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prendete due aggettivi: inverosimile e prevedibile. Sono due aggettivi che solitamente non possono convivere riferiti ad uno stesso argomento: l'uno spernacchia le tesi dell'altro. Ora cercate di accostarli ad eventi storici o a film o a testi letterari.

Cosa vi viene in mente?

Uhm, ci provo io: la guerra in Iraq, "Twilight", il lodo Alfano, l'Inter campione del mondo, e... "The Tourist".

Sì, perché questo film è talmente fuori da ogni logica che sin dall'inizio si nota come il regista vorrà far finire una storiella fatta apposta per stupire. Ma alla fine, coloro che ne verranno stupiti, saranno solo quelli che sono più intenti a masticare pop corn e sghignazzare con l'amico che a seguire l'umiltà di una trama.

Si salva, ma giusto in corner, perché la Jolie è una bella donna e vederla con nuovi bellissimi abiti in ogni scena è un piacere per gli occhi. La regia poi non è male (bhè, von Donnersmarck non è un cretino qualsiasi, le vite degli altri le conosce bene) e alcune sequenze sono davvero notevoli.

Potete benissimo evitarlo o meno, è pur sempre un cinepanettone, ma di quelli del vostro pasticciere di fiducia, quindi non così stoppaccioso.
Ciumi  28/12/2010 13:49:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai provato ad accostarli ad un essere umano (anzi “umano”)?
A me viene in mente un pelato con la camicia.

VincentVega1  28/12/2010 14:16:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
direi che non potevi trovare esempio più calzante.
ziotom77  28/12/2010 15:11:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo con te... specialmente sull'Inter campione del mondo... quella si è che è una grande soddisfazione altro che sto turista del cavolo:)
VincentVega1  28/12/2010 20:48:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhm...
ziotom77  28/12/2010 22:58:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perplesso?
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  02/01/2011 23:18:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei pregato di non toccarmi l'Inter per favore