UN ALTRO MONDO regia di Silvio Muccino

suspirio     8½ / 10  26/12/2010 02:59:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante la semplicità della sceneggiatura, il film risulta toccante, a tratti struggente. Non mi sono piaciute in alcuni frangenti le interpretazioni dei protagonisti e il fatto di aver dedicato un lasso di tempo troppo corto al momento in cui Andrea ha il riipensamento riguardo alla vita che vuole dare al fratello. Andato a guardare al cinema senza troppe aspettative, ho trovato questo film di ottimo livello. Muccino a differenza di altre volte, meglio come regista che come attore. Dopo il deludente esordio, in questa circostanza ha fatto centro.
Invia una mail all'autore del commento Shuk  26/12/2010 14:13:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io voglio andare a vederlo...però il tuo commento mi sembra un pò in contraddizione con il voto...quello che hai scritto non giustifica tanto l'8 e 1/2 non credi?

arturo  26/12/2010 19:59:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi hai tolto le parole di bocca. gli interpreti non lo hanno convinto, che la sceneggiatura ha dei buchi, e gli ammolla 8 1/2? se gli fosse piaciuto senza riserve che gli dava, 13'
suspirio  27/12/2010 00:05:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono incoerente. Muccino soprattutto nella prima parte del film potrebbe essere + convincente come attore ed effettivamente c'è la sensazione in un preciso punto del film non di un vero buco nella sceneggiatura, quanto di troppa velocità nell'affrontare un passaggio importante. Nonostante questo, la storia è semplice ma bella, la fotografia è molto buona e soprattutto il film arriva allo spettatore, emoziona e fà riflettere. Sicuramente è il film italiano migliore che ho visto al cinema quest'anno.
suspirio  27/12/2010 00:08:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film da vedere per queste feste è questo, non De Sica, non Boldi, non Aldo, Giovanni e Giacomo.