IL DISCORSO DEL RE regia di Tom Hooper

Rotkäppchen     9 / 10  28/01/2011 23:51:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potrei incollare la risposta che ho dato all'utente qui sotto, matteo, perché credo che basti elencare quelle categorie per capire che questo film non ha quasi nessun difetto, ma molti pregi dalla sua parte. Una recitazione splendida (Colin Firth, che grande prova), una regia perfetta di Tom Hooper, che vuole "entrare" nei personaggi. Infatti nella scena clou del film si alternano i primi piani, una volta Colin Firth, una volta Geoffrey Rush, una volta Colin Firth e un'altra volta Geoffrey Rush. E si rimane col fiato sospeso in quegli istanti.
Si merita tutte le attenzioni e tutte le candidature, perché se già sulla carta la storia sembrava molto interessante, si può dire tranquillamente che il risultato non può che soddisfare lo spettatore.
edo88  31/01/2011 20:16:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi bastano tre parole per smontare completamente la tua risposta a Matteo: The social network. Film superiore in tutto e per tutto ma che si vedrà rubare le statuette non solo di miglior film e regia (scandalo), ma anche montaggio e colonna sonora. Sarà il film derubato dei prossimi Oscar.
Odio quando gli Oscar premiano così: a fontana, e immeritatamente (Slumdog anyone?). A fontana anche perché si prenderà premi come scenografie (Inception) e fotografia (il grinta).
E non ho nulla contro il film eh, ma contro l'Academy sì.
Ps: Social network vincerà migliore sceneggiatura non originale, Il discorso invece miglior s. originale, almeno qui non possono competere essendo in due categorie diverse.