caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FALL TIME regia di Paul Warner

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Angel Heart     5 / 10  11/05/2012 01:57:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film dalle ambizioni tarantiniane buono nelle premesse ma scarso negli sviluppi. Per quasi tutta la durata non si capisce se si stia assistendo ad un thriller, ad una commedia nera, o a tutte e due assieme; fatto sta che i temi che cerca di affrontare (il passaggio all'età adulta e la monotonia della piccola provincia americana) vengono solo abbozzati, e la storia, dopo aver acceso i motori, non decolla praticamente mai. In più, gli attori sono quasi tutti fuori parte (si salva parzialmente solo la gigioneria di un Rourke che comunque fa discorsi strambi e sfoggia un look piuttosto imbarazzante).

Il sanguinoso finale, l'unica cosa veramente degna di nota in tutto sto casino, lascia intendere come il regista in realtà avesse molte cose da dire; peccato però che a quel punto allo spettatore non gliene fregherà più niente, tanto è tutto finito.

Carine due/tre scene (come le torture psicologiche di Baldwin ai danni dei due ragazzini presi in ostaggio); il resto è bruttino e non sa da niente.

Spiace per il grande Mickey Rourke.
Angel Heart  13/05/2017 13:29:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro commento di mèrda per un thriller in realtà molto cupo e violento nonchè ricco di sfaccettature. Rivalutato in positivo. 7 e mezzo, perchè poteva durare di più e focalizzarsi ulteriormente sui personaggi, comunque ben caratterizzati.