THE EXPERIMENT regia di Paul Scheuring

Spera     4½ / 10  27/01/2014 14:21:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fatto l'errore di vedere questo prima dell'originale perchè recuperato prima.
Mamma mia ... sono rimasto esterrefatto da come sia fatto male, strano perchè di solito questi rifacimenti USA, nonostante siano infarciti di americanate ed eclissino l'aurea dell'originale, sono fatti benino.
Nel senso dai ... per quanto a volte possano essere odiosi e non piacere, gli americani il cinema lo sanno fare bene.
Ma qui veramente ho trovato tutto brutto: una sceneggiatura piena di buchi, un groviera. Ogni 5 minuti pensavo "ma no! Ma non può essere!"; ovviamente non per l'argomento ma perchè i fatti non quagliano.
Il tutto è troppo sbrigativo, non c'è spessore drammatico, si guardano scene terribili che ti lasciano peplesso, prive di carica emotiva, quasi senza senso (pisciata in faccia o rapporto omosessuale forzato).
L'impressione alla fine è di aver visto un film brutto che lancia un messaggio chiaro ma raccontato veramente male.
4 e mezzo solo per la buona prova degli attori tra cui Brody e Whitaker.
Non fate il mio stesso errore, lasciate perdere questo rifacimento e guardatevi l'originale, cosa che io farò al più presto.