IL CIGNO NERO regia di Darren Aronofsky

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73     4 / 10  19/02/2011 02:17:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma stanno fuori tutti? E questo sarebbe un film da oscar...ho solo notato la gente che commentava giustamente in maniera negativa sulla pesantezza e lentezza del film e tante risate....mi rendo sempre più conto di quanto gli italiani siano sempre più manovrati dalla pubblicità...
Un mondo di marionette
Tautotes  20/02/2011 21:07:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commento sconcertante. se la maggior parte degli spettatori è mediocre, non vuol dire che il film lo sia.
Ma d'altronde siamo in Italia...dove la maggior parte della gente non capisce una sega
Weamar  19/02/2011 02:41:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fatti una cultura di cinema e capirai che - a volte - persino una sala intera può sbagliare.

PS: tanto per dire; a Venezia il film è stato STRONCATO a tutto tondo dalla stampa ITALIANA.
E' stato elogiato da quella STRANIERA.
Chi è in minoranza? L'italia, aggrappata a filmetti sterili, o il resto del mondo che l'ha candidato a 5 premi oscar?
camifilm  19/02/2011 22:56:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film mi incuriosisce, non l'ho ancora visto.
Però vedendo lo sviluppo dei voti e soprattutto nel leggere i commenti tecnici, mi sembra sia un film buono, non da 4.
Magari non può piacere, ma se un film non piace si dovrebbe analizzarne gli aspetti tutti, estrapolandoli... non è solo la trama del film da votare... ma anche il suo sviluppo tecnico.
Poi magari lo vedo e non mi piacerà come a te, ma se devo dare un voto negativo ad un film votato positivo, allora l'impegno è quello di dare una giustificazione al voto negativo che vada a spiegarne i motivi del film e senza tirare in ballo questioni esterne, consumistiche.
elio91  19/02/2011 15:44:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetta prima di tutto le opinioni altrui.

Le marionette sono tutte quelle persone in sala che criticavano la lentezza del film; non la pubblicità ma il preconcetto porta a questi spettatori mediocri capaci di apprezzare solo film schematici o peggio ancora cinepanettoni.
Questo in risposta alla tua assurda critica sulle pubblicità ad un film (in questo caso non sta né in cielo né in terra) che spero vinca tutti gli oscar a cui è candidato: certe volte mi viene voglia che alcune pellicole rimangano di nicchia qua in Italia per non leggere commenti tanto superficiali.
martina74  19/02/2011 12:01:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
marionette sono quelli che non riescono ad apprezzare un film un po' più complesso di un cinepanettone. peccato.
wuwazz  19/02/2011 10:34:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero. Ormai gli italiani sono stati talmente influenzati da panettoni e checchi Zaloni vari da non riuscire più a capire cosa è cinema e cosa non lo è (ad esempio, vedi tuo commento)
folco44  19/02/2011 08:07:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma vai a vederti "Vacanze di Natale va'"