IL CIGNO NERO regia di Darren Aronofsky

Cagliostro     8 / 10  22/02/2011 17:41:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film visivamente sontuoso ed emozionante, che trascina lo spettatore all'interno della spirale che avviluppa la protagonista. La regia di altissimo livello impartisce una lezione imperdibile di cinema artistico e sofisticato, che coniuga l'impostazione autoriale con la grammatica cinematografica propria del genere thriller con venature orrifiche, rendendo omaggio alla narrativa gotica da cui questi generi traggono origine.
Giustissimo e meritatissimo il successo di pubblico e i riconoscimenti tributati dalla più gran parte della critica mondiale.
Per un'analisi più approfondita

Vedi Recensione
forzalube  23/02/2011 06:21:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti segnalo che nella recensione hai scritto "maturazione" anziché "masturbazione"
Cagliostro  23/02/2011 10:28:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie, mi dimentico sempre di disattivare le funzioni di correzione automatica di word che fanno più danni che altro. segnalo l'errore e faccio cambiare.
forzalube  24/02/2011 05:35:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prego, puoi dare un'occhiata alle domande che ho messo nel secondo spoiler del mio commento e darmi un tuo parere?
Cagliostro  24/02/2011 08:11:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sostanzialmente dipende dal tipo di lettura che vuoi dare al finale:

Cagliostro  25/02/2011 05:55:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
p.s.

forzalube  25/02/2011 06:10:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, grazie. Direi la 1, ma anche secondo te è tirata per i capelli. C'era una volta il west mi manca.