IL CIGNO NERO regia di Darren Aronofsky

Dante12     6 / 10  02/03/2011 21:14:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente darei un 5.
Per rispetto verso coloro (molti) cui il film è piaciuto e non abbassare troppo la media do un 6.

P.S. Dalle facce delle persone e qualche commento sentito a fine proiezione, sono rimasto sorpreso a vedere cosi tanti voti alti.
kossarr  03/03/2011 00:20:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho capito ma sei andato in un cinema di contadini non è colpa nostra.
Sicuramente a natale per il film di Vanzina sono usciti ridendo.
FurFante9  03/03/2011 09:49:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-O !!
Dante12  03/03/2011 13:34:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fare il contadino è una nobile professione.
Limitati ad esprimere le opinioni sul film...
kossarr  03/03/2011 16:26:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E chi lo mette in dubbio che è una nobile professione, ma non si abbina molto col cinema, o no?
Dante12  03/03/2011 18:08:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"La professione del contadino non si abbina molto col cinema" Credo che la tua affermazione si commenti da sola... mi sa tanto che (usando un espressione contadina) ti stai dando la zappa sui piedi. :-)
kossarr  03/03/2011 19:30:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì e dunque? ripeto così forse sta volta capisci meglio : la professione di contadino non ha niente a che fare con il cinema.
Cosa non hai capito in questo e di che zappa parli?
Chi non ha apprezzato film come questo, come anche mulholland drive, o shining o film che meritano a prescindere voti da 9 in su vuol dire che ha una cultura, per usare una parola contadina, "terra terra".
Per questo consiglio te e le persone che amano film più gioviali di seguire altri genere di film che escono una volta l'anno solitamente sotto natale ma cercando si trovano anche fuori stagione.
Saluti
Dante12  04/03/2011 02:14:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo, ho capito molto bene fin dal tuo primo commento :-)
Limitati a dare giudizi sul film, rispettando le opinioni di chi non ha i tuoi gusti cinematografici.
andreapau  04/03/2011 09:28:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa kossar,credo che tu abbia perfettamente ragione ma i contadini non c'entrano nulla.
Tante professioni non hanno niente a che fare con il cinema (quale sarebbe poi una professione che ha qualcosa a che fare?),ma svolgerle non arrichisce,nè deteriora le capacità di fruizione di un film.
Se uno è capra,lo è a prescindere dal suo lavoro.
Insomma,non mi piace appiccicare significati deteriori ad un lavoro..lo trovo vagamente classista e antipatico.
Ripeto,credo che tu abbia sostanzialmente ragione perchè il nostro amico non ha fornito motivazioni plausibili alla stroncatura...ma è stato molto corretto,rispettoso e non ha denigrato gratuitamente la pellicola.
Credo che di questi tempi sia un atteggiamento accettabile il suo.
Non condivido il tuo assolutismo riguardo film che meriterebbero un voto alto "a prescindere".
Un voto,alto o basso che sia,ha valore quando viene correttamente motivato,non "a prescindere".
Personalmente detesto le stroncature becere e immotivate quanto i peana "mainstream",e per questo motivo ho ingaggiato duelli con entrambi i gli estensori di questo genere di valutazioni.
kossarr  04/03/2011 15:57:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ohhh andiamo, l'umanità non è una razza molto caritatevole lo abbiamo capito no?!? non mi interessa niente dei contadini che facciano la loro vita come io faccio la mia, è un paragone usato da chiunque per far capire che delle cose, magari di cattivo gusto ma usato.
Come dire handicappato quando uno è idiota, allora tutti gli handicappati lo sono per te?
Di0 mio cercate di aprire la mente, se vorrete fare i santi o gli angeli avrete tempo nella vita eterna!
andreapau  04/03/2011 23:26:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccola qua la solita menata che siccome il mondo e' brutto e cattivo non vale la pena di comportarsi decentemente..senti,se questo e' il tuo modo di ragionare sei liberissimo di farlo, ma non nasconderti dietro presunte colpe collettive.parla per te riguardo l'uso di certe parole,perché non e' vero che le usano tutti.e guarda che nessuno vuole fare il santo,ti ho detto semplicemente che sei uno stolto ad usare la parola contadino in senso deteriore..aprite la mente? Ma che cavolo dici? Credevo di essermi spiegato piuttosto bene, ma evidentemente in sintonia con questo mondo cattivo dovevo semplicemente dirti che sei un asino
kossarr  05/03/2011 00:27:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei già furbo tu che basti per tutti... somaro
Dante12  04/03/2011 16:59:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avete ragione, non ho argomentato il mio voto.

Prendete "The Wrestler" (film che mi è piaciuto), fate la trasposizione al femminile (lottatore - ballerina), metteteci i rispettivi malesseri esistenziali, ed ecco sfornato il Cigno nero. In sostanza mi ha dato il senso di una minestra riscaldata... puoi cambiare il piatto, usare le posate d'argento, ma sempre minestra del giorno prima è. Per il terzo episodio se posso azzardare una previsione, potrei immaginare una Rock Band (lui e lei li ha fatti... manca il gruppo).

Mi spiace ammetterlo ma il film non mi ha coinvolto, non è mai riuscito a darmi un valido motivo per accettare lo stato di noia.
Per dare un po di spessore e tenere sveglia l'attenzione degli spettatori Aronofsky furbescamente ha inserito qualche scena al limite... nulla di male per carità, ma mi ha solo dato la sensazione di un bravo mestierante.
Per il resto nulla da dire, il film è stato confezionato bene, gli attori hanno fatto la loro parte al meglio.

Entrambi i film mi ricordano "Il Carrozzone", una bella canzone di Renato Zero.
kossarr  05/03/2011 00:29:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto perché la canzone è bella ti dovrebbero piacere anche i film, non solo 1
Dante12  05/03/2011 06:00:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo... Facendo il mix fra The wrestler e il Cigno nero, nascerebbe il remake di "Luci della ribalta".
kossarr  05/03/2011 06:26:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, e se mettiamo :" luci della ribalta " con " che bella giornata " nascerebbe il remake dei puffi
andreapau  05/03/2011 14:59:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dante,lascia perdere.Il giovane non capisce e non apprezza le buone maniere.non accetta che qualcuno dia meno di nove ai film che gli piacciono,non lo accetta nemmeno con motivazioni approfindite...digli che ha ragione così lo fai contento
kossarr  05/03/2011 16:47:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che altro non tollero i dementi e quelli che vogliono passare per intellettuali, stile te, per poi darti dell'asino.
Fatti furbo e ricoverare.
andreapau  05/03/2011 18:49:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma principalmente in quale veste non mi tolleri?
quella di demente,di intellettuale o entrambe?
Se ci riesci spiegami ( a meno che non sia una offesa gratuita) quali prove di demenza ti ho fornito..e magari spiegami anche l'inconciliabilità tra essere intellettuali ( ti ho dato questa sensazione?) e dare dell'asino a uno che da somaro si comporta.
Ricapitoliamo:
Ti ho sostanzialmente dato ragione,facendoti notare semplicemente quella che io ritengo una caduta di stile (e poteva rimanere tale se tu non la avessi difesa manco fosse il Santo Graal).
Ti sei inalberato,dicendo che il mondo è grigio e poco caritatevole,quindi certi riguardi linguistici sono inutili,retaggio di gente poco aperta.
Io ti ho risposto semplicemente di parlare per te e di non nasconderti dietro la cattiveria del mondo.
Sei tu che usi il termine contadino in senso deteriore,mica il mondo grigio e ingrato.
Quindi,in linea con questo mondo grigio e ingrato ho preso una scorciatoia linguistica che mi auguravo recepissi piu' consona..ovvero ti ho detto semplicemente che sei un asino a parlare in un certo modo.

"fatti furbo e ricoverare" non la ho capita.
kossarr  05/03/2011 22:56:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda non leggo neanche, non ho voglia, troppo lungo.
Uff sei simpatico come un brufolo sul cul0
andreapau  05/03/2011 23:50:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"troppo lungo, non leggo nemmeno"...infatti,come ti ho già detto facevo prima a darti dell' asino
kossarr  06/03/2011 17:08:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e io del somaro... p.s. sono sinonimi per tua informazione, i somari non lo sanno...
andreapau  06/03/2011 17:23:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con la differneza che io ti ho spiegato il il perchè dell'epiteto..