IL CIGNO NERO regia di Darren Aronofsky

1819     9 / 10  06/03/2011 21:42:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto due volte al cinema per meglio assimilare tutti i risvolti. Inutile girarci intorno, è un gran film. Perfetto tecnicamente, con uso sapiente della camera a mano. Musiche stratosferiche (Čajkovskij, sti c****!), eccellente fotografia, tutto crea i presupposti per meglio descrivere la psicologia della protagonista, vero tema della pellicola. A proposito, ma quanto è brava la Portman? Un'interpretazione strabiliante, intensa, giustamente premiata con l'oscar.
Può non piacere o stranire, tuttavia è innegabile che Il cigno nero non lascia indifferenti ma colpisce lo spettatore, dal cinefilo incallito allo zozzone divora-popcorn. Un viaggio oscuro dentro la mente umana.
Aahhh che soddisfazione! Ma quante volte capita?
Nyu87  07/03/2011 18:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordo con tutto!!!Io mi ritrovo ogni giorno a dover discutere di questo film con chi ha odiato questo film!

1819  07/03/2011 21:38:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti dico che commenti ho sentito io in sala, da rabbrividire! Del resto il mondo è bello perchè vario, tuttavia sentire certi discorsi qualunquisti è abbastanza disarmante per chi come me apprezza l'arte!
Ad ogni modo credimi, discutere è sempre meglio che stare in silenzio, a prescindere da chi tu abbia di fronte.