IL CIGNO NERO regia di Darren Aronofsky

TeoLoco7     6 / 10  07/03/2011 04:14:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non lo ritengo un bel film, può piacere come può non piacere. L'idea di base poteva essere sviluppata diversamente e in maniera anche piu originale, trama che non inizia e non evolve, scivola solo in inutili sequenze thriller\horror, e . Il film procede sempre con ritmo blando almeno per tre quarti di film, e non fa altro che mostrare le ballerine come pazze drogate ma come il resto del cast tutti esasperati. Il finale lo trovato prevedile e appiccicato. Per tutta la durata del film si capisce solo che la protagonista e piena di ossessioni.
Comunque definirlo un capolavoro del cinema mi sembra azzardato.
Film complessivamente al limite della sufficenza
andreapau  07/03/2011 13:00:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo,il film puo' piacere o meno,pero' dire che "la trama non inizia e non evolve" è assolutamente falso,perchè
la trama procede di pari passo con lo sviluppo di un balletto classico a cui certamente non si puo' rimproverare l'assenza di pathos.

Dire che"scivola in inutili sequenze horror" è altrettanto sbagliato in quanto le sequenze NON sono propriamente di tal genere,ma sono tributo a BEN ALTRO cinema..inoltre sono perfettamenmte funzionali allo svolgimento e all'evoluzione financo fisica del protagonista.
Dire cio' che tu dici significa mancare di appropriati riferimenti.

Il "ritmo blando" è semplicemente adeguato.
E' blando in senso deteriore il ritmo di un cavallo al trotto?

"mostra le ballerine come pazze drogate"
Qui viene il dubbio che tu nasconda una certa acrimonia.
E' "pazza" (forse,perchè potrebbe essere una visione) la vecchia etoile sconfitta dall'età,non per vezzo.
e' "drogata" una giovane ballerina,come tante altre ragazze al mondo,ballerine e non.
NON è un film da leggere in maniera così didascalica,chiudere il commento con "la protagonista è piena di ossessioni" è semplicemente imbarazzante.
Se posso darti un consiglio,leggi il commento di jack torrence,anche lui vagamente detrattore ma decisamente dieci spanne sopra il detrattore medio che tu ben rappresenti
TeoLoco7  08/03/2011 03:52:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E vero mi ero dimenticato che qui siete tutti "registi" con anni e anni di esperienza alle spalle, ti dico una cosa a me non interessa che la trama proceda pari passo con lo sviluppo di un balletto come dici tu se mi annoia e non mi colpisce non posso cambiare l'evolversi del film, e mi dispiace di non averlo apprezzato a fondo come voi, ma questo e quello che ho visto ballerine pazze che danzano sulle punte fine della storia. Io in un film guardo altro ovvero che la trama mi coinvolga, mi emozioni, che mi piaccia, e che sopratutto non mi annoi, a film terminato a me non è rimasto niente, forse a te qualcosina si. Riguardo al film io ti ripeto lo trovato lento in tutto, e come dici tu blando nel senso di un cavallo al trotto bravissimo, e questo ritmo qua mi ha portato anche a qualche sbadiglio data anche l'ora.
Detrattore? haha mi fai solo capire che ti brucia vedere un 6 come voto.

andreapau  08/03/2011 09:29:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e io mi ero dimenticato che parlare con un ******** è soltanto tempo perso.
TeoLoco7  08/03/2011 15:21:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahaha fai ridere e io che pensavo che la gente come te non esistesse piu..fai tutto il superiore ma chi sei?
taci e non scrivermi piu
andreapau  08/03/2011 18:40:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quelli come te invece non si estinguono mai perchè figli di quella donna sempre incinta,hai presente il detto?
"taci e non scrivermi piu"???
ma chi sei tu,chi credi di essere?
io ti scrivo quando mi pare,razza di ignorante!
TeoLoco7  08/03/2011 23:27:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma fai ridere ma leggi quello che scrivi o no? per quanto vuoi andare avanti a scrivere *******te?
sembri un isterico veramente!!
andreapau  09/03/2011 09:10:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me sembra che invece ti roda il culetto...
Guarda,il giorno che smetti tu di scrivere minchiate non commenterai piu'
TeoLoco7  09/03/2011 15:12:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah
rob.k  10/03/2011 21:05:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vuoi un consiglio? Ignoralo, è tempo perso... Risponde ai commenti sempre con lo stesso pattern del "io-so-tutto-tu-sei-un-idiota", provoca al solo scopo di insultare.
andreapau  11/03/2011 00:28:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa,ma non eri quello che si risentiva per le intromissioni?
Non eri tu che come una donnicciola,strillavi "qualcuno ha chiesto forse il tuo parere"???
Tra l'altro,perchè non segui il tuo consiglio per primo e mi ignori?
Non lamentarti se poi ti dico che sei un pagliaccio!

A me pare piuttosto il contrario e cioè che sia "tempo perso" parlare con gente che non ha le basi minime per giudicare un film.

Il mio "pattern" è sostenuto da argomenti,esempi,citazioni e quant'altro serva a farlo sembrare un discorso...ed attende di essere smentito da qualcosa di diverso da "sei un provocatore insultatnte-specie di cinefilo arrogante-rispetta le opinioni altrui-i gusti sono gusti etc etc etc".
Rassegnati,sai soltanto piagnucolare e mistificare.
rob.k  11/03/2011 08:10:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti non mi sono intromesso, la mia comunicazione era diretta solo e unicamente all'autore di questo commento. Visto che anche questo sembra essere un fattore che riattiva la tua maleducazione latente, in seguito comunicherò solo in privato.
andreapau  11/03/2011 10:15:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah no,non ti sei intromesso?
Intervenire in un discorso tra due persone,dare consigli sul comportamento da attuare,fare riferimento diretto agli approcci stilistici di uno dei due non è una intromissione?
Guarda che i tuoi strilli da donnicciola isterica che urla all'attentato alla privacy sono ancora scritti,lo sai??
Per me non è un problema,fai pure...ma non è necessario rendersi ridicoli comportandosi in maniera opposta a quel che si esige dagli altri.
Capisco che la coerenza non faccia parte del bagaglio etico di un pagliaccio,ma almeno il rispetto per se stessi dovrebbe esserlo.

rob.k  11/03/2011 20:31:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attentato alla privacy? Ma che vai dicendo?
andreapau  11/03/2011 21:02:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccolo qua' il pagliaccio ha trovato l'appiglio...con il pagliaccio non si puo' sgarrare,perchè quando affonda nella cacca che produce si attacca a qualunque cosa..
Vado dicendo ( e lo sai benissimo) che ti sei lamentato di una mia intromissione starnazzando come una gallina (appigliati pure al fatto che le galline non starnazzano).

rob.k  11/03/2011 21:15:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo tu ti debba ripassare la differenza fra "privacy" e "fastidiosità molesta"... :D
andreapau  11/03/2011 22:03:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che tu sia un pagliaccio
TheSorrow  12/03/2011 15:55:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fastidiosità molesta è esattamente uguale a molestia fastidiosa.evita di attaccare parole in maniera affannosa per dar valore a ciò che non ne ha, prova piuttosto a costruire qualcosa nella nostra cara lingua.qualcosa di articolato magari.
TeoLoco7  12/03/2011 22:49:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono entrato giusto per caso sulla scheda del film, allora mi sono detto vabhè fammi andare a leggere se ci sono risposte al commeno..quando mai..

andreapau, sei snervante, sei assurdo sei un trattore continui e continui ma poi con un arroganza infinita, sei fastidiosissimo, non ti deve sopportare nessuno.

Il ragazzo mi ha solo dato un consiglio in quanto ti conosce gia è chissa perchè, e tu? basta il nero totale, incominci ad attaccare oltretutto su cose assurde, tu forse non ti rendi conto che l'unica donnicciola qui sei tu cara mia!

andreapau  14/03/2011 09:43:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Teo loco,guarda che io la risposta al commento te la ho data subito,quindi non inventare bugie quando puoi essere smentito così facilmente.
Il problema è che la mia risposta non ti è piaciuta e ti sei prodotto in una serie di fastidiose e improprie stilettate su cinefili a difesa della media del film.
Per me il ragazzo puo' darti tutti i consigli che vuole e tu sei libero di seguirli e non è certo questo il problema.
Lo avresti capito se avessi letto quello che gli ho scritto.
andreapau  10/03/2011 14:41:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo,comincia dalle vocali