IL CIGNO NERO regia di Darren Aronofsky

aleintothewild     7 / 10  10/03/2011 18:23:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro? Non credo proprio! Un melodrammone che di nuovo ha ben poco, ma che di certo rimane impresso! La tensione psicologia è disturbante, le scene vagamente splatter aiutano notevolmente!
TheSorrow  13/03/2011 18:07:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qui di splatter c'è solo quello che farei a uno che dice fesserie simili.
aleintothewild  20/03/2011 10:19:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che deficente!
andreapau  10/03/2011 20:03:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è splatter,nemmeno vagamente
aleintothewild  20/03/2011 10:20:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho già risposto a qualcun'altro...vatti a leggere la risposta
andreapau  22/03/2011 09:48:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Risposta letta,risposta errata.
Se si usa un termine che cinematograficamente ha una significato e una valenza inequivocabili, è sbagliato appellarsi al significato letterale del termine pur di non ammettere che si è profferita una c a zz a ta.
Il significato che nel cinema si attribuisce a splatter,è quello di ultrasanguinolenza al limite del caricaturale,quasi da fumetto.
Ecco perchè il termine deve essere usato con cura e non a pera.
Parleresti di "vagamente splatter" riguardo la scena dello sbarco in Normandia di "salvate il soldato Ryan"?
kossarr  11/03/2011 06:11:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Splatter?!? UAUAUAUAUAUA ma sei proprio un cr3tino, non sai neanche cosa vuol dire!
aleintothewild  20/03/2011 10:18:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei gretto, volgare ed improbrio tu! Che mi dai del cretino perchè credi abbia utilizzato la parola splatter in modo improprio. Ora te lo spiego cosa significa splatter. Si tratta di una parola inglese che significa schizzo di sangue, da "to splat" schizzare!!! Insomma la scena splatter è una scena sanguinolenta. Questo film non è certo "the hostel", né "l'esorcistà", né "Saw, l'enigmista", infatti non ho detto che è splatter in toto, ma che è infarcito di scene vagamente splatter, il tutto per confezionare un prodotto più impressionante. Vuoi che te ne elenchi alcune? vediti lo spoiler...

Invia una mail all'autore del commento Axel  14/03/2011 19:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Profondamente cr3tino è usare questa parola in modo improprio, perchè qualcuno ha usato in modo improprio la parola "splatter"!
Weamar  10/03/2011 20:25:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Splatter?
Ma sei sicuro che hai commentato il film giusto?
O in tal caso: lo hai visto? xD
Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  10/03/2011 21:41:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè credo intendesse più semplicemente... horror!
andreapau  11/03/2011 00:18:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè un *****!