IL CIGNO NERO regia di Darren Aronofsky

MarkTheHammer     5 / 10  20/03/2011 22:48:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tecnicamente superbo: una grande fotografia, una buonissima regia, una ottima colonna sonora e soprattutto un'eccellente interpretazione della Portman, da Oscar (che infatti ha vinto!). Perchè solo 5? Perchè questo film è la fiera delle banalità, esageratamente scontato, con una trama già vista troppe, troppe volte. Ben prima della metà del film è chiaro come il sole il significato e il finale del film.

1819  21/03/2011 08:47:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, avrei immaginato ogni stroncatura possibile ma la storia della trama scontata proprio non m'era venuta in mente! ho visto entrambi i film che hai citato, ma anche se il tema è lo stesso hanno ben poco a che fare con questo...
MarkTheHammer  03/05/2011 00:16:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, di per sè non hanno molto in comune, sono tra l'altro tre generi tutti diversi. Ciononostante sono piuttosto stufo di storie che vertono sulla schizofrenia del protagonista, che si è creato un alter ego per supplire le mancanze del suo Io incompleto.