IL CIGNO NERO regia di Darren Aronofsky

BenRichard     7 / 10  21/04/2013 19:18:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio è un voto che si basa per un mio gusto personale, se dovessi basarmi sulla regia, la scenografia la recitazione e tutto il resto si meriterebbe anche un 10...ma non mi sento di darglielo perchè se devo essere sincero il film mi ha procurato un bel mal di testa fastidioso che si è prolungato anche dopo la conclusione...forse uno psico-thriller fin troppo confusionario e troppo ansioso per i miei gusti personali...Un film ricco di tensione e a tratti molto angosciante...una Natalie Portman talmente brava (e bellissima) da condizionarti emotivamente a condividere insieme a lei tutte le sue ansie

Il film scorre lentamente, ma com'è giusto che sia...se si viene attratti dalla trama la lentezza del film senza rendersene conto ti aiuta a farti sentire sempre più coinvolto e quindi un pregio, al contrario se già la trama non suscita interesse questo film potrebbe risultare parecchio noioso

Per gli amanti del genere questo film è immancabile (molto ben realizzato e recitato, angosciante e dalla trama semplice ma "ben incasinata")
Al contrario se non siete amanti degli psico-thriller rischiate un fortissimo mal di testa e di non apprendere appieno "lo spirito" del film