IL CIGNO NERO regia di Darren Aronofsky

marcogiannelli     9 / 10  23/01/2016 12:02:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una sceneggiatura avvincente, un'ottima regia, un viaggio nell'anima della protagonista come solo Polanski prima
e poi, principalmente, il film è Natalie Portman...l'Oscar e tutti i premi non bastano, questa è un'interpretazione da 10: il suo viso, la sua espressione disperata sin dall'inizio del film, l'essere frigida, ma anche sensuale, 2 persone differenti, martoriata dentro e fuori
hghgg  23/01/2016 12:42:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"come solo Polanski prima" No marco, mi spiace ma anche http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/perfectblue.asp di cui questo (bel) film è una sorta di devotissimo e un po' furbetto figlioccio occidentale. Perfettamente d'accordo sulla Portman invece, grande.
marcogiannelli  23/01/2016 14:20:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie per il consiglio, purtroppo i vari giudizi che dò rispondono solo al mio database di informazioni e film visti!
marcogiannelli  23/01/2016 14:22:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che poi, ripensandoci, è solo il primo parallelismo che mi viene...in realtà ce ne sarebbero altri..diciamo che sono andato a prendere il regista che più (e meglio secondo me) si è "occupato" di visioni e di turbe psichica
hghgg  24/01/2016 12:09:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lynch e Cronenberg direi che sono piuttosto presenti, anche. "Perfect Blue" guardalo, è malatissimo ed estremamente crudo.