THE TOWN regia di Ben Affleck

JOKER1926     6½ / 10  23/01/2012 02:47:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante e positivo il film dell'attore/regista Ben Affleck "The town".
In questo lavoro cinematografico dei giorni nostri traspaiono diversi punti positivi che rendono il tutto, all'occhio dello spettatore, godibile e fluido.
Infatti in "The town" un ritmo incalzante terrà a "bada" gli umori del pubblico, ovvero il concetto dell' entertainment sarà rispettato fino in fondo.
Il film mostra, in linea di massima, anche qualche cliché, il solito gruppetto, il solito poliziotto, le solite situazioni. Ma, a conti fatti, se cotanta "omologazione" di stili e dinamiche non è negativa perché non dovrebbe essere accettata?

"The town" quindi rispecchia pienamente lo stile moderno del genere d'azione con tante sequenze movimentate di picchiaduro e con adrenalina.
Convince nel complesso la sceneggiatura che interseca nella storia un sentimento; tale sentimento è, in effetti, il sommo manovratore dell'apparato narrativo del film del 2010.
Oltre al coinvolgimento, come detto, del ritmo, nel film si registra una storia di amore travagliata e impedita, azione e inseguimenti poi, sono il resto della cornice.
C'è poco da criticare, il film vive sugli episodi e sulla tensione; non strabilia, forse, la proiezione della storia che non si snoda mai integralmente rimanendo in gran parte prevedibile. Per il resto "The town" si lascia vedere. Buon film.