DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

Andre85     9 / 10  03/12/2004 15:42:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la storia fino a metà proiezione sembrava lineare e tipica di un film x ragazzi ma poi si trasforma in un enorme rompicapo, x chi nn avesse capito una mazza (cm me) consiglio di leggere diversi commenti presenti nel sito cosi s capisce la storia in qs tt i suoi dettagli e sfumature (e la si puo apprezzare nel suo complesso). si puo accostare qst film a butterfly effect? solo in parte xke secondo me (che ho 7 lauree in cinematografia vero dottore??) donnie darko ha un taglio meno teen e piu dark-inquietante, c'è meno "azione" e poco sangue ma le scene + catartiche sono molto + intense (da notare la bellissima soundtrack con i grandi joy division). alcune ambientazioni mi hanno ricordato altri film (es. il teatro in twin peaks ricordate? discorsi su cartoni animati alla qt, il ballo in maschera in eyes wide shut...ditemi quello che vi pare ma io ho avuto qst deja-vù). nn voglio dare 10 solo xke è stato un tantino troppo contorto (c volevo arrivare da solo *****!). da qlk tempo cerco di capire la bravura di un regista e devo dire che adoro le inquadrature che popolano qst film (mi viene un po in mente il mitico brian) e anche le scene rallentate (qll velocizzate no). non è un film immediato lo consiglio a chi è piaciuto mulholland drive, identità e xke no anche fight club
ps la locandina nn rispecchia x niente il film e va bandita
Invia una mail all'autore del commento cash  03/12/2004 19:26:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si può accostare a butterfly solo superficialmente, a mio giudizio. ma molto superficialmente. Fidati, te lo dico io che più lauree di pico de paperis!
Andre85  03/12/2004 20:22:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche x me, infatti si possono assomigliare solo x il fatto che il protagonista ha qlk problema e c'è la storia dei mondi paralleli
Invia una mail all'autore del commento cash  03/12/2004 21:11:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o c.azzo, allora somiglia anche a "the one"! Siamo perduti, espiamo.

Andre85  03/12/2004 21:17:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok ma io nn ho visto in donnie darko botte da orbi...the one,tratta dei mondi // ma è anche un altro genere
Invia una mail all'autore del commento cash  04/12/2004 13:45:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai, stavo facendo ironia. ma cosa sono quei simboli strani nel tuo ,essaggio? Mi inquietano.
Andre85  04/12/2004 14:11:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-) di quali simboli parli??
cash, visto che nn sono mai riuscito a scrivere nel forum, ho tentato di fare un altro nick ecc ecc, ma anche con il 2 nick mi dice che nn posso fare il post... ARG!!
ps aggiungete il film: la cruna dell'ago? con donald southerland?? thanks
sb6r  04/12/2004 14:57:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo intenda le parallele.. //
Andre85  04/12/2004 17:26:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
yeah!
Invia una mail all'autore del commento cash  04/12/2004 15:14:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, ma che significa che non riesci a scrivere nel forum? nel senso che non riesci ad accedere oppure non sai come partecipare(!)????
Andre85  04/12/2004 17:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no cioè pensoo ke x scrive basti spingere nuovo post (giusto)?
ma mi da la seguente scritta: Non puoi scrivere nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi partecipare ai sondaggi in questo forum

in fondo alla pagina e se provo cliccare nuovo post:
Spiacente, questa funzione è disabilitata perchè la tua Iscrizione al Forum è stata disattivata.

????
e poi sono loggato, ho provato a fare logout come suggeriva il buon jojo, ma nada.
Invia una mail all'autore del commento cash  04/12/2004 18:10:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho capito, ti sei beccato un bel virus; stai a casa per un po' di giorni e sotto con gli antibiotici
Andre85  04/12/2004 20:03:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvero? fai tra un po inst nort.2005 magari me lo trova...
Aliena  03/12/2004 20:04:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, insomma, tu sei un po' la nonna papera di filmscoop...
Invia una mail all'autore del commento cash  03/12/2004 21:11:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu a quanto pare minnie, cioè una bella topa.
Aliena  04/12/2004 16:37:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...perlomeno non Clarabella...
thohà  04/12/2004 18:12:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cash, caro, vuoi darmi a bere che hai più lauree de' II.Dottore? Non posso crederci!
Invia una mail all'autore del commento cash  07/12/2004 19:07:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo, che ci vuole? é un pezzo di carta. Lo prendi e ci scrivi qualcosa. E dato che ho imparato l'alfabeto fino alla lettera "p", qualcosa penso proprio di sapere.