DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

GoodDebate     7 / 10  10/12/2004 11:19:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me è un film discreto, ma non urlerei al capolavoro nè all' assoluta originalità. Certo, relativamente alla maggior parte dei film in circolazione, è originalissimo, ma deve togliersi il cappello davanti ad alcune pellicole del passato e contemporanee che hanno già battuto questo filone. Un esempio fra tutti: "Strade Perdute" di Lynch, aveva alla base chiavi di lettura e tematiche da cui Donnie Darko attinge ampiamente (tempo circolare, dimensioni parallele ma intrecciate, uomo misterioso/Frank coniglio, identità, corsi e ricorsi) ma aggiungendo elementi che possano attrarre un pubblico molto più vasto di quanto non abbia fatto "Strade Perdute". Mi ha dato l'impressione di un film che volesse coniugare un aspetto intellettual - aristico, con un aspetto commerciale per non farlo diventare un film di nicchia.

Comunque, il film mi è piaciuto (la fotografia è molto bella, la regia mi sembra molto buona, i personaggi son ben caratterizzati ) e consiglierei di andarlo a vedere, anche se con un certo occhio critico.

Invia una mail all'autore del commento cash  10/12/2004 12:05:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
strade perdute?????
thohà  10/12/2004 14:35:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che cavolo, Cash: lui un "occhio critico", dell'altro non si sa niente; potrebbe essere che alla lunga abbia ragione ;-))))
liu_mi  10/12/2004 15:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
su Lynch direi proprio di no.
Invia una mail all'autore del commento paolo  10/12/2004 19:45:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah, secondo me il signor kelly è forse l'unico ingrado di raccogliere l'eredità di lynch. Ma fondamentalmente non ce n'è ancora bisogno perchè Lynch è vivo e vegeto. e per fortuna.
liu_mi  10/12/2004 20:23:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... per fortuna! cmq questo si vedrà con il prossimo film di kelly.
thohà  10/12/2004 15:26:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come sei sofistica! Bisognerebbe anche sapere dove ha il naso....
liu_mi  10/12/2004 20:19:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai sofistica no, fissata forse...
Invia una mail all'autore del commento cash  10/12/2004 17:33:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu non dovevi essere fuori (di testa) fino a lunedì? O io non ho capito una mazza?
thohà  11/12/2004 14:30:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovevo... ma poi la mia amica si è ammalata... sai quella con la sclerosi multipla... Non me la sono sentita. Baci
Invia una mail all'autore del commento cash  11/12/2004 14:47:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
accidenti, ho saltato il turno.
thohà  11/12/2004 15:08:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cakkio, a volte sei troppo intelligente e non ci arrivo: CHE TURNO?
Invia una mail all'autore del commento cash  11/12/2004 15:38:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai, quel turno.
thohà  13/12/2004 11:06:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maledetto! CHE TURNO? ok, morirò senza saperlo. Lo sai che queste cose non mi fanno dormire la notte!
Invia una mail all'autore del commento cash  13/12/2004 13:35:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti farei dormire io, la notte. Sempre a trapanare, zumpa zumpa all night long (all night, all night)
thohà  13/12/2004 16:28:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, questo pensiero non mi farà dormire sul serio. Avevo detto qualcosa riguardo alle trombe, ma l'hanno cancellato. Comunque, meno male che non suoni la batteria! Se ti è scappato il commeto precedente diventa un po' di difficile comprensione... ma tu la sai lunga. Ho fiducia nella tua comprensione.
Invia una mail all'autore del commento cash  14/12/2004 12:03:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i'm sorry, mi è scappato. Non potrò bearmi di un commento di tal fattura. Chiedimi di suonarti qualunque cosa sul rock blues o shred selvaggio, basta che non mi chiedi lo jazz.
thohà  14/12/2004 12:26:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ricordi quando avevi detto che avresti usato delicatezza e trombato piano? Ti avevo risposto: meno male che non suoni la batteria... Poi mi è venuto in mente che la suona Vlad e mi è mi è venuto un brutto male! Ma tu, a parte il trombone, che strumento suoni?
Invia una mail all'autore del commento vlad  14/12/2004 13:01:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammazza...faccio questo brutto effetto? Cash, suono davvero così male? Ok, mi butto sul violino...CRACK! Ecco, come non detto...
thohà  14/12/2004 13:33:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no, lo sai che ti voglio bene!!! Dai, ti farò da tamburo con la mia tenera pelle rosata. Non garantisco sulla qualità del rimbombo.
Invia una mail all'autore del commento cash  14/12/2004 13:59:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
decisamente direi di no...
Invia una mail all'autore del commento cash  14/12/2004 13:01:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'a chitara, a patto che io stia lontano dal jazz.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/12/2004 13:38:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fri jazzzz.. olè, seguite me: tutto in la, continuate così 7-8 ore..
Invia una mail all'autore del commento cash  14/12/2004 13:59:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
magari fosse tutto in la. C'erano progressioni armoniche tipo
Bmaj7 D7 Gmaj7 Bbem7; Ebemmaj7; Am7 D7 Gmaj7 Bbem7 il tutto discendente per terze maggiori. Che poi sarebbe giant steps.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/12/2004 17:26:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbuò, sempre classic è, alla seconda ora tende a triturare!
Sei sicuro sul Ebmaj7, così a occhio mi sput.tana un pò l'armonia!
Invia una mail all'autore del commento cash  14/12/2004 17:28:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che c.azzo dici? certo che sono sicuro! giant step procede per salti di terze discendenti: B-G-Ebem.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/12/2004 17:33:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, in fondo è anche il giro del "chiaro di luna" (con i dovuti accorgimenti).

PS: Stasera 1000 birre, tutto quello che dirò domani sarà passibile di cancellazione.
thohà  14/12/2004 16:26:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che è? Congolese?