DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

elisewin     6 / 10  11/12/2004 02:58:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Continuo a pensare che tutto questo filosofeggiare intorno a questo film sia strano.
Continuo a pensare che è una grossa bufala.
Il regista si è divertito, ha potuto scaricare tutte le sue frustrazioni, dubbi, perplessità, sogni di passaggi spazio-temporali, e ha lasciato a noi tanti punti interrogativi, ma veramente vale la pena fare recensioni di una pagina intera per rispondere? sempre se queste risposte hanno un senso.
Il 6 è solo per la recitazione degli attori, sono veramente bravi, il protagonista è incredibilmente convincente, speriamo gli propongano in futuro sceneggiature più intelligenti.
Vedetelo, perchè sicuramente considerando il livello dei film che girano per le sale sotto Natale resta comunque un'alternativa felice, e poi serve a fare conversazione, misteri da risolvere sotto l'albero.......un po' come il codice da vinci per chi legge, di qualcosa si dovrà pur parlare? e allora lambicchiamoci sui misteri di donnie darko. Buona visione
riukil  21/12/2004 04:47:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti non sta scritto da nessuna parte che per capire un film devo rivederlo più di una volta il film si riguarda perchè è bello non perchè è ingarbugliato e passa da un argomento a un altro senza un filo di logica se no siamo tutti capaci di scrivere sceneggiature.Fidati ci sono film di livello superiore a questo e non è difficile trovarli anche adesso nelle sale
Invia una mail all'autore del commento paolo  12/12/2004 15:01:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante commento. Il tuo punto divista è ampiamente condivisibile. Ma credo che forse non sei riuscito a percepire a fondo l'atmosfera surreale che permea in tutto il film. Un po' come quando era uscito American Beauty, è l'atmosfera che ha reso grande quel film.
elisewin  12/12/2004 21:12:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
american beauty mi è piaciuto molto di più perchè aveva diciamo un senso, un messaggio. qui ci restan solo le domande.
comunque per la cronaca, sono una 'lei'