DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

Gilead     9 / 10  14/12/2004 13:53:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film da seguire per filo e per segno, in cui ogni singolo particolare concorre a ricostruire una trama che lascia comunque aperti interrogativi nella consecuzio e nelle motivazioni di alcuni accadimenti. Penso si possa interpretare in diversi modi, a seconda della sensibilita' dello spettatore. O forse no... Non ho voluto leggere prima i vari commenti, perche' sono superbamente convinto di averne capito il senso generale (se sbaglio chi se ne frega) e la sensazione che mi lascia e' di assoluto piacere. Sono uscito dal cinema con un senso di benessere e molti spunti di riflessione. Mi ha dato da pensare e non posso quindi che apprezzarlo...
Invia una mail all'autore del commento vlad  14/12/2004 14:32:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai anch'io ricordo una gran sensazione di piacere, all'uscita dal cinema. Abbiamo qualcosa in comune, noi due: o lo spacciatore o la ragazza.
thohà  14/12/2004 15:17:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari tutti e due.
Gilead  14/12/2004 16:28:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmm....
Non ricordo di aver portato nulla in comune ultimamente... La ragazza e' a casa (almeno penso...) e lo spacciatore nel parchetto dietro le scuole elementari...
Invia una mail all'autore del commento vlad  14/12/2004 16:46:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maddai, non mi dire che ha fatto confusione di nuovo?! Riproviamo; la ragazza, a scuola: ne è la direttrice; e allo spacciatore, tuo nipote, dovevi dirgli di smetterla di portarsi il "lavoro" a casa (tua)! Finirai per metterti nei guai, così...
thohà  14/12/2004 17:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Macché guai? Si guadagna bene, stai dentro 4 ore e puoi anche non lavorare più per tre mesi....
Invia una mail all'autore del commento vlad  14/12/2004 17:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, io mi prostituisco; sto dentro pochi minuti e guadagno cifre da capogiro. Certo, finisce per essere un lavoro un po' provante (spesso il capogiro dura a lungo per ovvie ragioni). ma ti assicuro che con tutte le poliziotte che ho sul mio libro-contabile posso anche lasciare la macchina aperta, la notte.
LAMU'  14/12/2004 18:08:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora alle 9:00 scendi sotto casa, mi travesto da poliziotta...le porto io le manette NATURALMENTE!
Invia una mail all'autore del commento vlad  14/12/2004 18:20:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo. Ricorda solo una cosa: manette, sfollagente, spray al peperoncino e storditore elettrico richiedono un piccolo extra per la polizza assicurativa contro gli infortuni. Non c'è lucro in tutto ciò.
LAMU'  14/12/2004 17:12:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi piace il tuo commento alla "chissenefrega"! Bravo!
Invia una mail all'autore del commento vlad  14/12/2004 17:23:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie! Ah, scusa...sai, quando fiuto dei complimenti mi ci fiondo.
thohà  14/12/2004 17:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che velocità: abbiamo scritto insieme!
Invia una mail all'autore del commento vlad  14/12/2004 17:32:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
macché! io non ho scritto "insieme".
Invia una mail all'autore del commento vlad  14/12/2004 18:23:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stupido, ora lo hai fatto!! Però...quanto sono figo: riesco a contraddire prima ancora di dire, e in una frase di sole 6 parole!
thohà  15/12/2004 09:15:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è vero!... che sei stupido, naturalmente...
Gilead  15/12/2004 13:45:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prego, figurati! Ma non posso perdonarti! Apri lo SPOILER e capirai cos'e' la vera paura...

Invia una mail all'autore del commento vlad  15/12/2004 13:58:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm...non mi fido. E se poi mi racconti il finale del film, nello spoiler? Ok, niente perdono, ma il condono come me lo passi? Avrei ricavato una verandina dal Colosseo...
Gilead  15/12/2004 18:24:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il condono arriva a natale anche se devo ancora decidere con cosa, ma sara' bellissimo lo stesso, vedrai! Ebbene si, saranno un paio d'occhiali a tesa larga, se li indossi al colosseo avrai l'effetto veranda... non e' come averne una vera ma ci si accontenda... Ah, non ti chiami vera? Scusa allora e come ti chiami? Ma soprattutto quando ti chiami, ti senti bene? Se non ti senti bene prova un'aspirina e un toccasana! Poi scappa pero', sara' anche sana ma qualndo la tocchi si inc..zza di brutto!
Invia una mail all'autore del commento vlad  16/12/2004 12:32:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti, io ho provato a seguire i tuoi conigli ma non c'è stato verso di acchiapparli, anche perché si sono nascosti in cantina e, nella fretta di scendere le scale, la tesa larga dei verand'occhiali mi si è incastonata tra la porta della cantina e la finestra del garage e io sono morto sul colpo. Cioè, se avessi trovato le scale dove le avevo lasciate l'avrei scampata; ma al loro posto c'era un focoloare domestico e per schivarlo ho toccato l'aspirale di sana e così non ho avuto scampo (la s.tronza aveva comprato solo ostriche avariate)!
In effetti il mio ruolo, ora come ora, era solo di comunicarti che hai finalmente passato a pieni voti il corso da Medium. Però, cacchio, avrei preferito comunicartelo per fax piuttosto che non da post (mortem).
thohà  16/12/2004 16:19:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio, preferisci la corona, il cofanetto od opere di bene? (Nel frattempo: sigh).
Invia una mail all'autore del commento vlad  16/12/2004 16:47:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' uguale. Però ad una cosa tengo: voglio donare gli organi. Portali a far riaccordare e poi li mandi uno alla Basilica di S.Paolo e l'altro alla chiesa di S. Mauro Abate. Te ne sarò grato per l'eternità.
thohà  16/12/2004 17:31:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ommammamma, ma quanti organi hai? E poi: guarda che accordare costa una cifra!
Vabbé, farò un mutuo, ma ti sarò vicina. Amen