DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

Invia una mail all'autore del commento Atmosferico     5 / 10  26/12/2004 17:16:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da quando i conigli entrano a far parte dei nostri peggiori incubi?

Incomprensibile trovare una risposta al quesito posto,come del resto per l'intero film.

azzanna84  26/12/2004 19:14:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente è atipico considerare la visione di un coniglio come il peggior incubo...comunque anche autori come collodi hanno caratterizzato quell'animale da cortile tanto da farlo apparire oscuro e malvagio. Basta ricordare che sono conogli neri coloro che sorreggono la bara contenente pinocchio! (vedi il libro, nel cartone della disney non appaiono)
Per me il regista, ha scelto il coniglio perché è un animale difficilmente comprensibile, non mostra mai alcun lato della sua personalità e del suo umore.
5percentnation  28/12/2004 10:42:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non era un coniglio, e non era il peggior incubo. Comunque nella simbologia onirica, il coniglio è considerato l'emblema della fertilità e della riproduzione. Volendo, potrebbe non essere casuale.
valeriap  28/12/2004 11:08:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lasciatemi in pace il bianco conigliooooooooooooo
thohà  28/12/2004 14:52:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sperarci, amante di alice nel paese delle meraviglie.
dedalo1267  28/12/2004 15:01:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vuoi dirglielo tu che l'abbiamo gia' mangiato con le patate ieri?
thohà  28/12/2004 15:22:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(Non voglio moca farla piangere!) Aehm, Dedalo, buono il gatto, eh? Te l'avevo detto che non si distingue dal coniglio....
thohà  28/12/2004 15:48:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non hai capito. Era un tacchino farcito di gatto.... su, non farla piangere.
dedalo1267  28/12/2004 15:54:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' la tua doppia personalita' che ti fa rispondere da sola?
thohà  28/12/2004 16:07:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sbagliatola riga... tu sei seminuovo, ma io sono famosissima per questo...;-))
rox special  28/12/2004 15:37:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ma era un coniglio??????? e io che pensavo fosse il tacchino di natale...
Invia una mail all'autore del commento cash  29/12/2004 12:34:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che c.azzo....
Joan Lui  30/12/2004 16:18:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io facevo un sogno ricorrente, da bambino; sognavo che la casa bruciava con me e la mia famiglia all'interno. Tu mi chiederai cosa c'entri questo col tuo commento; te lo dico subito: nel mio sogno io e i miei eravamo conigli e la cosa mi spaventava tantissimo. Dunque hai torto.
thohà  30/12/2004 16:40:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il dott. Piccolo è un ottimo psichiatra!
Joan Lui  30/12/2004 17:05:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece il dott. Merlo I. è un ottimo otorino. Ma guai a fischiare mentre ti visita!
thohà  04/01/2005 17:19:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bwahahahhahhhhh Anche il Dotto. Piccolo s'incakazza un po' se strabuzzi gli occhi. Diventa difficile l'intepretazione del caso. Se poi fai pipì lo metti in grande senso d'inferiorità (lui da bambino voleva farla nel letto, ma non c'è mai riuscito).
Invia una mail all'autore del commento vlad  07/01/2005 10:47:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perché non ha mai avuto un letto, il povero Piccolo...
thohà  11/01/2005 09:11:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hanno cancellato la mia innocente risposta! Eh, ma questa falcidia è esagerata! Sob.
JoJo  30/12/2004 13:08:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti non è un coniglio: è un gatto.
Invia una mail all'autore del commento sb6r  30/12/2004 18:31:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ebbasta con 'sta citazione! ;-)