DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

sinisa     2 / 10  13/02/2005 23:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco la propensione a cercare di giustificare la qualità del film, forse molta gente si ritiene in grado di aver compreso l'essenza della pellicola, il significato ultimo. Io non l'ho capito e penso che se nel film fosse comparsa una carota parlante o qualunque altro vaneggiamento non sarebbe cambiato granchè, questo per dire che la libertà creativa può far nascere spunti interpretativi da elementi che di per sè non hanno senso. Ora se mi venite a dire che il bello è proprio la varietà di interpretazioni che si possono ottenere, io questo non lo accetto, in quanto sono dell'idea che ogni film debba avere un' interpretazione univoca e riconoscibile, altrimenti è facile creare un accozzaglia di situazioni e far finta di dare un senso al film.
JoJoSan  14/02/2005 00:09:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film HA un'interpretazione univoca... l'autore l'ha pure illustrata chiaro e tondo...
nanni  23/02/2005 12:13:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco invece la necessità di catalogare ogni cosa, film compresi, cercando a tutti i costi un capo e una coda chiari ed univoci... Io approccio un film come faccio per un brano musicale: mi siedo e aspetto emozioni. Con questo le emozioni sono arrivate: storia circolare ed intrigante, il regista ha dosato ogni scena in maniera magistrale.
everyall  02/04/2005 00:00:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande nanni," mi siedo e aspetto emozioni" mi è piaciuto parecchio.
Invia una mail all'autore del commento cash  17/02/2005 21:10:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uh... ma che mi tocca leggere...