DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

Gruppo STAFF, Moderatore priss     1 / 10  23/02/2005 09:49:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è un brutto film perchè non si capisce il finale, è un brutto film perchè è noioso, è brutto perchè la recitazione è piatta, è brutto perchè la regia è pretenziosa, è brutto perchè per tutto il tempo ti aspetti che succeda qualcosa mentre alla fine non c'è altro che un superfrullato di tutti i sassolini scagliati nel corso della confusa narrazione... insomma è brutto, brutto, brutto
lupocattivooooo  23/02/2005 10:44:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo.
Tutti che parlano di affascinante complessita' .... complessita' ????????? E' una caz.zata col botto !!!!
Leggere Stephen Hawking , Albert Einstein e' affascinante e complesso....!!!
Mi sembra di rivedere tutti gli pseudo-esperti informatici che lodavano la complessita' di Matrix affermando " Se non sei un esperto non lo capisci".... Boooo !!!
E poi che senso ha mettere in circolazione un film che non capisci se non leggi il libro.???? E' come scrivere un libro che non capisci se non vedi il film !!!!
E' solo una manovra commerciale per un pubblico che ha bisogno del nuovo!!!!!! una delle tante ....!!!

Invia una mail all'autore del commento cash  23/02/2005 13:03:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma manovra commerciale di che?
nella versione originale il film è sussidiso in capitoli, e ogni capitolo inizia con un'enunciazione del libro.
Se queste cose sono tagliate dai produttori e visibili solo nella director's cut non è colpa di Kelly.
lupocattivooooo  23/02/2005 14:12:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non sbaglio proprio tu hai detto che il film non si capisce se non si legge il libro
Invia una mail all'autore del commento cash  23/02/2005 18:40:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di questa versione certamente. E comunque non è che sei costretto ad andare in libreria e spendere 20.000 eruro; vai nel sito e te lo leggi. Che razza di manovra commerciale sarebbe questa, dato che il film l'hai già visto?
E poi scusa, ma il paragone con matrix è assolutamente fuori luogo.
lupocattivooooo  24/02/2005 08:35:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attento: il mio paragone con matrix era solo rivolto alle persone che dicono che non tutti possono capire il film (....vedi il commento di "bloodflowers " in alto....hai visto? che ti dicevo? ho anticipato il futuro senza vedere un coniglio gigante?) e non al film stesso!

Per quanto riguarda la manovra commerciale:
il semplice fatto che si debba fare un film dipendente da un libro e' solo per renderlo....
....originale?
....fico?

da cui ne segue maggior rumore di fondo
da cui ne segue maggiore pubblicita' ( libro , sito , noi che ne stiamo discutendo )
da cui ne seguono maggiori incassi
etc etc

io questa la chiamo manovra commerciale
bacco2  23/02/2005 12:07:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
noto un leggera "ironia" sull'affascinante complessità...
Ti dirò, poteva essere più comprensibile anche se la tematica del loop temporale è la chiave di tutto e questo alla fine del film lo si comprende. Poi io aggiungo che le musiche scelte sono azzecatissime, certe inquadrature molto particolari (la gente a scuola per esempio) e il regista è riuscito, almeno per me, a creare empatia verso i personaggi (simpatia per donnie, dolcezza per gretchen, fastidio verso i professori,...)
Ma scusa non ti è piaciuto Matrix?? (parlo del primo ovviamente)
lupocattivooooo  23/02/2005 12:57:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione sulla "ironia"....ritengo che ormai siamo un pubblico vaccinato da numerosi film su sbalzi temporali .... e questo non ha introdotto niente di nuovo.
Concordo sul fatto che il film si presenta molto bene e la musica che lo accompagna e' azzeccatissima ( oltre che bella ) ... infatti lo potrai constatare dal mio precedente commento.
Ma il film l'ho trovato veramente insipido.
Per quanto riguarda Matrix .... si ... il primo mi e' piaciuto parecchio.
I restandi due sono mondezza.
Nonostante abbia gradito Il primo capitolo ( computer
ed arti marziali sono il mio pane quotidiano ) non lo considero comunque una novita'..... sai... fumetti .... fantascienza ... filosofia ... sono parecchi anni che ci parlano della possibilita' che i nostri sensi siano ingannati e che la realta' sia esattamente quella che vediamo.
Quando parlavo di Matrix mi riferivo a quei tizi che ti insultavano dandoti dell'incompetente se per caso il tuo voto fosse
risultato basso......
lupocattivooooo  23/02/2005 14:18:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..."non sia esattamente"