DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     8 / 10  03/04/2006 19:40:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima prova corale di regista ed attori, incluso - udite udite - Patrick Swayze. Storia avvolgente che non può lasciare indifferenti, o la si ama o la si odia, ed io appartengo alla prima categoria, senza ombra di dubbio! Fantastica colonna sonora, perfetta cornice ad ogni scena (le canzoni non sono buttate lì a caso; una su tutte "love will tear us apart" durante la scena della festa, dei Joy Division, guidati dal suicida Ian Curtis: melodia delicata su testo tristissimo).
Assolutamente fuori luogo, però, il lancio pubblicitario, che lo eleggeva uno dei migliori cento film della storia del cinema.
Invia una mail all'autore del commento goat  20/04/2006 12:26:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grandi i Joy Division.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  20/04/2006 13:17:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, grandi e disperati, o forse grandi proprio perchè Ian Curtis riusciva a trasmettere efficacemente tutta la propria angoscia e disperazione
The Monia 84  04/01/2007 14:22:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella top 250 di Imdb è al 102° posto, appena dietro a Mezzogiorno di Fuoco e Il Grande Sonno. Magari il trailer si riferiva a quello.

stelligia  03/04/2006 20:07:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me in quella classifica ci rientra perfettamente...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  03/04/2006 20:17:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, dai, non esageriamo!
stelligia  08/04/2006 13:24:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn esagero, a me è piaciuto davvero tanto! anche al 100esimo posto , ma ci sta tutto.