caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
raging bull     7 / 10  28/09/2006 16:05:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora ho visto questo film a scuola per filosofia... E non so bene che voto dare... Penso meriti un 7 per la sceneggiatura. Interessante sotto molti punti di vista... Anche il protagonista ha offerto una buona prestazione... E mi hanno impressionato le inquadrature del cielo apocalittico nel finale.

Credo sia interessante questa ricerca di Donnie però secondo me il film è carente sotto alcuni aspetti...

Per prima cosa la regia.Non mi è piaciuta affatto perchè alterna la visione normale del mondo e quella di Donnie (se il regista si fosse soffermato solo su una delle due Donnie sarebbe sembrato un pazzo o una vittima del mondo, invece così non si capiscono tutti i suoi sentimenti). Il regista voleva forse evidenziare la ricerca della normalità di Donnie???

Secondo (devo accennare al finale ma non penso sia giusto metterlo in spoiler)non ho capito perchè Donnie non cerca di parlare a nonna Morte...Cosa ci fanno nella sua casa i nemici di Donnie?? e perchè sembra accettare subito la morte della sua ragazza??? sa di poterla salvare, ma non si poteva accenare a un ricordo futuro di lei per Donnie?? così sembra vissuto invano... e anche morto, forse
martymcfly  11/05/2007 18:24:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sembra di capire che non hai capito il film!!! :)