DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

martymcfly     10 / 10  10/05/2007 19:34:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
10 perchè appena l'ho finito non ci ho capito nulla! 10 perchè quando finalmente l'ho capito (un po' scervellandomi, un po' grazie a internet) sono rimasto senza parole!; 10 alla trama, 10 alla semplicità di tutto il film...
adoro questi film malati, dove non si capisce perchè succedono certe cose, ma alla fine, quando finalmente si scopre il motivo di quegli accadimenti, ogni cosa torna al suo posto, in un ordine preciso, impeccabile!
Donnie Darko è questo, un film alla Matrix, che per alcuni giorni ti fa vagare in un'altra dimensione...io sono cresciuto con Ritorno al futuro, credo che Donnie Darko sia il film adolescenziale per eccellenza di oggi, più horror, più adeguato ai giovani di oggi.
Ho notato una cosa: chi non ha capito questo film lo considera una boiata pazzesca!mi dispiace per loro....almeno evitassero di lasciare certi commenti...
Signor Wolf  26/06/2007 21:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film si capisce grazie ad internet o a fonti esterne, questo non è un pregio, è un difetto
julian  02/07/2007 02:47:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ben detto signor Wolf !!!
John Carpenter  10/05/2007 21:32:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo martymcfly !
martymcfly  11/05/2007 18:18:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie... :)
WinstonSmith  10/06/2007 18:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi hai tolto lo scritto dalla tastiera (nds le parole di bocca). Alla prima visione non c'ho capito nulla. Poi grazie ad internet, ad anni di visione di cinema Lynchiano e al libro della Sparrow, ne ho capito il senso e per giorni mi sono guardato intorno alla ricerca di qualche "artefatto" che potesse cambiare la mia "noiosa vita" :-)
Uno dei migliori film della Storia del Cinema.