DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

peter-ray     5½ / 10  27/10/2007 23:09:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come si può attribuire al genere Fantasy un film come questo?
L'ho visto al cinema a suo tempo e queste sono le mie conclusioni

1. Non si può spiegare in un film di due ore la teroia della relatività di Heinstein e i misteri della 4 dimensione
2. Per capire il film occorrono solide basi di fisica e una buona conoscienza della teroia dei quanti (in poche parole qui si parla di iperspazio) e comunque non vengono dati gli strumenti necessari allo spettatore per poterli comprendere.
3. Molto meglio se di Fantasy si parla, il tentativo di Harry Potter e Il prigioniero di Azkaban nel descrivere il salto temporale nella quarta dimensione.
4. Forse con qualche soldo in più poteva almeno intrattenere sugli effetti speciali ma chi l'ha prodotto?

Se c'è qualcosa che non capito mi piacerebbe ricevere da qualcuno le dovute spiegazioni.

Perché questo film?
serrano  20/03/2008 11:09:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm....sicuramente in disaccordo con il voto...ma effettivamente un ché di scientifico ce l'ha questo film....e ke cmq una volta visto e lasciato sgomento, che poi ti devi cercare le soluzioni su internet, è abbastanza vero!!!
=)
peter-ray  28/12/2008 18:58:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il fatto è che l'ho visto al Cinema nel 2004 ed era distribuito come un Fantasy. Non è che per vedere un film uno si va a documentare sulle spiegazioni oscure di vario genere del regista.
L'effetto avuto uscito dalla sala è stato proprio quello che ho scritto nel commento.
E' chiaro che se poi ti leggi le spiegazioni di varia natura il film appare più comprensibile, ma credo che di Fantasy abbia veramente poco.
Anche in "Ritorno al futuro" si parlava del viaggio nel tempo e di Universi Tangenti, ma in maniera molto più leggera, comprensibile e trattata in maniera decisamente più "Fantasy".
Qui secondo me si è andati un po troppo su concetti di Fisica Teorica e non sarebbe un difetto se però venissero forniti elementi sufficienti agli spettatori per seguire il film durante la proiezione.

Tali elementi li trovi solo su internet e questo secondo me è un grosso difetto.

Di sicuro visto in più volte e dopo esserti letto le spiegazioni il film acquista un altro valore.
Rimane il fatto che al Cinema, almeno per me per l'80% del pubblico in sala, fu un Flop

Comunque, appena ne avrò il tempo me lo rivedo.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  22/11/2007 15:02:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
impossibile spiegarti qualcosa dopo il tuo ridicolo e inopportuno commento........ solide basi di fisica...... ma che droghe assumi...
peter-ray  28/12/2008 17:12:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà credo che tu non abbia niente da spiegare in quanto non hai capito il mio intervento, figuriamoci il film.

Ho fatto da solo le mie ricerche che in sostanza mi danno ragione, non sul voto in quanto soggettivo, ma sull'interpretazione

Bathory  17/03/2008 14:37:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah quanto mi fai ridere...poverino...poi mi raccomando HEINSTEIN..no einstein eh??

ridicolo
peter-ray  28/12/2008 17:00:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AhAhAh!! come come ?? "HEINSTEIN" !! UahUahUah
nemmeno a controllare su internet prima di sparare palle!
Sei stato veramente simpatico....

e ora vatti a punire in bagno!
peter-ray  28/12/2008 17:52:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah! ma l'avevo scritto io "HEINSTEIN"
non me n'ero accorto. Perdon! .... °.°