DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

Max78     10 / 10  18/11/2007 13:44:37 » Rispondi
La visione di un folle allucinato ? Un super eroe nei panni del mitico hiro Nakamura(Hero) in grado di controllare il tempo?
un ragazzo che inerme non può che soccombere al suo destino?

Chi è Donnie Darko? ma sopratutto Where is Donnie?

Film allucinante, destabilizzante un guazzabuglio di generi si va dalla sitcom per teenager con venature horror tendenti all'onirico
ma chiaramente fantascientifico amalgamato ben bene a sprazzi di filosofia , non disdegnando la fumettologia e altro ancora..

Cercar di comprendere cosa accada realmente al buon Donnie è come porsi domande sull'esitenza di Dio.... (quanti dubbi!)

C'è una chiave di lettura fornita dal regista reperibile in internet, ma onestamente è un mero tentativo di propinarci spiegazioni di una pellicola
che non ne ha bisogno , è l'alone di mistero che la circonda a renderla affascinante,
e comunque dandoci un'occhiata non convince per nulla , troppo costruita per essere credibile, + del film stesso........

Averlo definito uno tra i 100 film + belli del secolo(lo è sicuramente) ha irritato non poche persone anche in questa community
(chi si loda si imbroda) ottenendo l'effetto contrario e una media voto a mio avviso scarsina .

Un Cult movie di fatto, colonna sonora da urlo e un con(s)iglio , non fatevelo sfuggire.......

Imperdibile!!