caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Gardner     1 / 10  30/11/2007 09:45:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo perché non si può dare 0. Questo film è una presa per il ****. Guardatelo bene, alzate il volume dell'audio e sentirete in sottofondo gli sghignazzi degli autori per aver provocato tante riflessioni profonde........
serrano  20/03/2008 10:59:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei proprio nullo!!! e fai anke parte dello staff!! ma ki te ci'ha messo ?????????
the saint  09/01/2018 19:52:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Sostituire alla parola Guardalinee, Gardner!!!!:-)


“Allontana Pugnitopo! L’11 in fuorigioco! ASINOOOOO! Attenzione pericolo! FUORIGIOCO! Era fuorigioco, il guardalinee non vede… FUORIGIOCOOOOO!!! Un ingapace, un ingapace… […]
Carabinieri, Polizia, arrestate il guardalinee! RAI, RAI, il guardalinee! Intervistate il guardalinee![…]
Parisi, traversone, in area, c’è Di Vincenzo, di testa… La palla va fuori, è punizione dice l’arbitro! […]
C’era stato un fallo, io l’ho visto, ma c’ha fatto l’arbitro? CORNUTI! Allora, stavamo parlando, come avete potuto capire dall’aggettivo, del guardalinee… […]
Ecco che si batte, tiro, TIRO, GO…PALOOOOO! PALO!!! Palo a portiere battuto, secondo una jella scarogna di tutti i colori! La difesa del Frosinone è stata fortunata, il portiere ****ne! […]
Vero, è stato fortunato il portiere? Frosinone ****ne! FROSINONE ****NE! MANNAGGIA LA M******!”
HATEBREEDER  30/11/2007 10:40:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
anima79  03/02/2008 14:37:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non proprio... era solo Donnie ad essere finito in un loop perchè colpito dal motore.Il film è la storia di lui in questo loop.Poi alla fine,tornati con la storia nell'universo reale,la ragazza dice "peccato avrei voluto conoscerlo" perchè in effetti lei non l'ha mai conosciuto nel reale ma solo nel loop di Donnie. E Donnie quando capisce tutto va tranquillamente nel suo letto a dormire perchè tanto sa che in realtà non morirà ma continuerà a rivivere quegli ultimi giorni all'infinito.
Gardner  30/11/2007 10:59:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso sì che tutto si illumina. Ma fammi il piacere...... :)
HATEBREEDER  30/11/2007 11:09:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma fammi il piacere tu. che ti piaccia o no la spiegazione è questa. Questo film un senso ce l'ha, non è senza significato.
Allora secondo il tuo ragionamento anche lynch sarebbe un ********, perchè i suoi film non sono narrati secondo i canoni convenzionali cui siamo abituati.
Se donnie darko ti fa ****** è più che legittimo, ma prima di dire che kelly ci ha preso tutti per il ****, o che il film non significa un *****, forse sarebbe stato meglio documentarsi.
Gardner  30/11/2007 11:29:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non volevo offendere nessuno. Cerco di restare tassativamente nel campo delle opinioni personali. No, non sento il bisogno di documentarmi.
HATEBREEDER  30/11/2007 11:33:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E fai male a non documentarti. Anzi, malissimo.
Cioè, sono d'accordo sul fatto di non documentarsi prima, ma documentarsi dopo averlo visto è assolutamente fondamentale. Soprattutto in un film tipo donnie darko, dove effettivamente non si capisce nulla o quasi, ad una prima visione.
Tony Ciccione90  30/11/2007 13:48:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti io ho dato 7 solo perchè si parlava di fisica e di paranormale..e la musica era bella! Però è inconcepibile che io, per capire il film, debba ricorrere a wikipedia o a libri di fisica! MOOOOLTO MEGLIO THE BUTTERFLY EFFECT!!!!!
Gardner  30/11/2007 15:00:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo in pieno. Chi esce dal cinema e deve farsi spiegare da qualcuno che ***** ha visto, deve chiedere indietro i soldi
HATEBREEDER  30/11/2007 15:19:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ripeto: allora lynch è un deficiente? Piantatela con questa astrusa teoria, ci sono film che vanno assimilati lentamente per essere compresi a fondo (ad esempio vedi Mulholland Drive o Strade Perdute). A volte documentarsi su ciò che si è visto è necessario, pochi *****.
Gardner  30/11/2007 15:29:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aoh, ma che vuoi mettere Lynch con Donnie Darko? Non è che tutto quello che è complesso da capire non va bene. Non va bene quello che è incomprensibile AD ARTE, per scatenare discussioni sceme come questa. C'è un antico proverbio che dice di non metterti a discutere con un idiota perché chi ti ascolta potrebbe non vedere la differenza. (Non mi riferisco a te HATE, ma a quei furbacchioni che hanno girato il film).
Max78  30/11/2007 15:50:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok opinione mi sta anche bene ma 1 come sempre non esiste ....... 1 lo dai a una schifezza

cmq personalmente non ho trovato il bisogno di una spiegazione vera

ho provato a darmele da solo a ragionarci il film è bello anche per questo.........

difficile trovare film che ti fanno spremere il cervelletto a quel modo
se poi tu ti accontenti della pappa pronta ....


Gardner  30/11/2007 16:04:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io mi accontento della pappa, senza aggettivi. Quando pago e mi danno un hamburger di cartone mi cominciano a girare. E non credo di essere il solo uscito dalle sale.
HATEBREEDER  30/11/2007 16:07:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
strano. Io invece, quando mi danno un cartone al sapore di hamburger, e tutto comincia a girare, devo dire che sono piuttosto contento.
Max78  30/11/2007 16:27:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il problema è che molte volte ti arriva gente al ristorante che non capisce un cacchio di cucina e non sa gustarsi un'ottimo piatto
HATEBREEDER  30/11/2007 15:45:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che *****, certo che non metto donnie darko sullo stesso piano dei capolavori di lynch, ci mancherebbe altro. Io sto parlando sul piano concettuale.
donnie darko un significato ce l'ha, è solo messo giù in maniera enigmatica ed anticonvenzionale, come avviene per i film di lynch. Se uno va al cinema a vedere mulholland drive per la prima volta, esce che non capisce un *****, così come se va a vedere donnie darko. Non capisco poi cosa intendi per "ad arte", ma credo che sia una tua fissa. Se proprio vuoi saperlo anche a me donnie darko non è che mi faccia poi così tanto impazzire, ma un conto è dire che non mi piace, un altro è dire che chi lo ha pensato e realizzato è un bastardo opportunista che in realtà ci prende tutti per il **** mentre si beve una caipirinha alle bahamas pagata con i soldi del nostro biglietto.
Gardner  30/11/2007 15:59:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima l'immagine della caipirinha. Rende benissimo l'idea
HATEBREEDER  30/11/2007 16:01:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, la tua.
éowyn_3  01/12/2007 16:31:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte che 1 non se lo meriterebbe neanche se fosse senza spiegazioni...ma una spiegazione c'è ed estremamente logica. è la tua opinione e ne ho rispetto, ma è un'opinione di *****.
Sauron00  06/02/2008 11:55:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'interpretazione di questo film sta ad ogni spettatore, tuttavia posso darti la mia personale spiegazione:

sta per cadere un reattore di un aereo sulla camera di Donnie, egli viene avvertito da quello che potrebbe essere uno "spirito del futuro" di ciò che potrà accaderenel caso Donnie si salvasse...
Egli noterà infatti chemolte dele persone a lui più care moriranno a "causa sua", la sua ragazza verrà uccisa da una macchina, lui stesso sparerà a frankie, avendo incastrato il pedofilo, l'insegnante insopportabile, chiedertà a sua mamma di andare con la sorellina e le altre sull'aereo che poi si schianterà nello squarcio spaziotemporale, la sua insegnante preferita perderà il posto di lavoro e lui continuerà a restare sotto psicofarmaci - non dice il perchè ma forse non era la prima visione che il protagonista avesse-...
Egli deciderà quindi di sacrificarsi per evitare che tutto questo accada, e il paradosso spaziotemporale per cui il reattore cadrà è spiegabile con la teoria dell'universo parallelo. Egli diventa quindi un eroe - la sua ragazza glielo chiede nel film se lui sia o meno un superuomo- proprio per quella che è la sua capacità di vedere le cose come stanno; capacità che evidentemente aveva anche "nonna morte" la quale impazzisce per via delle sue stesse abilità (lei sapeva che le sarebbe arrivata la lattera, è quindi presumibile che abbia scritto il libro esattamente per lui). Un'altra interpretazione che a me piace, è quella che Donnie, non abbia vissuto una sola volta questa vita - ci sono elementi nel film che lo danno ad intendere - e che quindi decida di accettare questa condizione... se vogliamo questa è una visione niezchiana dell'eterno ritorno dove il superuomo si eleva dagli altri per la sua conoscenza e accettazione della vaquità delle proprie azioni...

Sauron00  15/02/2008 11:35:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S. non avrei mai pensato di quotare un film dalla stessa parte di Haderbreeder LOOOL
shogun  30/11/2007 10:10:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande