DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

nevermind     7 / 10  06/08/2008 23:53:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto una cosa...l'ho visto tempo fa e gli avrei dato 8 come minimo...Rivedendolo qualche giorno fa mi sono accorto di alcune cose che non mi sono piaciute, come ad esempio i discorsi volgari inizio film tra Donnie e la sorella (parole un pò spinte per esser una cena in famiglia, si poteva benissimo evitare..) per non parlare poi dell'interpretazione di Gyllenhall che a mio parere aveva sempre sto sorrisino da ebete-schizzato che devo dire mi ha infastidito non poco. Insomma ho notato diverse cose che la prima volta non avevo notato,molto probabilmente perchè troppo concentrato a capire il senso del film.
Mi è piaciuta l'originalità della storia, quella senza dubbio, ma a mio avviso il film è un pò troppo sopravvalutato, il senso del film è uno solo e il fatto che ci sono diversi pareri contrastanti non fa altro che rendere più interessante la visione ma a suo tempo regala un pubblicità non da poco per chi non ha ancora visto la pellicola.
Altro punto positivo è sicuramente la canzone a fine film, di Gary Jules - Mad World cover dell'originale dei Tears for Fears..Tutto sommato merita di esser visto perchè ha sicuramente qualcosa in più rispetto ad altri film!